Questo sito contribuisce alla audience di

Marco Carta farà da testimonial alla campagna contro la violenza

Il cantante sardo sarà testimonial contro la violenza.

Marco Carta testimonial contro la violenza

E’ Marco Carta, vincitore di Amici 7 e del Festival di Sanremo 2009, il personaggio scelto dalle ministre Mara Carfagna e Mariastella Gelmini come testimonial per gli spot che promuovono la Settimana contro la violenza, che si celebrerà a partire da lunedì 12 ottobre.

Una settimana per riflettere sulla “violenza”. L’iniziativa promossa in collaborazione dal Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, e il Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini vedrà da lunedì 12 a domenica 18 ottobre diverse iniziative, tra cui dei dibattiti nelle scuole su come lottare contro ogni forma di violenza, che questa sia fisica o psicologica. A sostenere queste lezioni le forze dell’ordine ed il Telefono Azzurro.

Marco si è detto da subito entusiasta dell’iniziativa (lo slogan è “La violenza è l’unica nota stonata”):

“Credo che la musica debba fare la sua parte per diffondere un messaggio positivo, di rispetto e di tolleranza, che la sua forza debba essere sfruttata da chi vuole mandare un messaggio forte, che punti dritto al cuore“, ha detto il cantante che ha sottolineato come “il compito di cambiare sul serio le cose spetta innanzitutto a noi giovani. Prestare il volto e la voce allo spot è un piccolo contributo per portare avanti questa importantissima battaglia. Se servirà a fermare anche solo un piccolo episodio di violenza o sopraffazione, a convincere un solo ragazzo, allora vuol dire che il mio impegno è stato utile“.

Via | Televisionando.it

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • marco carta [ d’avvero ] ciao eleonora tiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    grazie mille a te penso d’avvero tu mioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    l’uomo d’avvero si certo vogllio pechè
    io dico io per te grazie amoreeeeeeeeeeeeee
    per sempre per smepre si per smepre meccherai d’avvero d’avvero mlotitssimotiamo per sempre si la tua rebblitica tiamoooooooooooooooooo marco carta

Le categorie della guida