Questo sito contribuisce alla audience di

Riccardo Occhilupo perde la sfida e lascia la scuola di Amici

Altra uscita dalla scuola di Amici. Stavolta è il turno di Riccardo Occhilupo.

Riccardo Occhilupo amici di maria de filippi 9

E adesso ci viene il dubbio: ma come sono stati fatti questi casting? Siamo all’ennesima eliminazione dell’anno nella scuola di Amici. A farne le spese questa volta è stato Riccardo Occhilupo, ballerino di indiscusso talento che ha perso la sfida del giovedì ed è stato costretto ad abbandonare la scuola.

Non è tanto la sfida in se per sè a farci gridare allo scandalo, quanto per il modo in cui è avvenuta: uno scrutinio piazzato all’ultimo momento per cercare di ravvivare i pomeridiani e per cercare di eliminare chi non “fa audience”, cioè non si lamenta (Emma), non polemizza (Enrico, Valeria) e non piange (Davide). Insomma chi ha talento ma non rende vivo il “reality Amici” viene fatto fuori senza tanti complimenti.

Se a questo si aggiunge il fatto che all’interno della scuola ci sono ragazzi molto, ma molto più scarsi di Riccardo che mantengono il banco il gioco è fatto. Come al solito il “pongoregolamento” ha funzionato per la gioia degli ascolti. Nulla da togliere al nuovo entrato che è oggettivamente bravo, ma perchè farlo sfidare con un titolare di banco altrettanto bravo?

A noi non resta che fare a Riccardo i migliori auguri per un futuro nel mondo della danza, ne ha tutte le possibilità.

Le categorie della guida