Questo sito contribuisce alla audience di

William vince la sfida e resta nella scuola. Davide Flauto in sfida

Come previsto William vince la sfida e rimane nella scuola: Davide Flauto va in sfida per scelta della sua squadra.

Davide Flauto cantante di Amici 9

Mi verrebbe da dire “Come volevasi dimostrare!”. E’ andata come doveva andare, con William Di Lello che ha vinto la sfida di canto ed è rimasto nella scuola. Una sfida veramente difficile da sostenere per chi è sensibile di udito, con i due ragazzi impegnati a fare a gara per chi stonasse di più. Ha stonato meno William che ha così conservato il posto (immeritato) nella scuola.

Ma quello che è successo ieri pomeriggio ha sottolineato ancora una volta come il pongo-regolamento del programma non smetta mai di funzionare. A farne le spese è stato, questa volta, Davide “suicidio” Flauto che si è visto mettere in sfida dalla sua stessa squadra, la Luna.

Sono stati proprio i ragazzi infatti, a scegliere chi mandare in sfida per aver perso la competizione del sabato contro la squadra del Sole. Così mentre tutte le altre sfide lerano state scelte dalla commissione, questa volta sono stati i ragazzi a diventare carnefici di un proprio compagno.

Ora non c’è dubbio che Davide sia scarso e che non dovesse entrare nella scuola, ma essere pugnalato dai propri compagni non fa certo piacere, soprattutto se poi si sa già da subito che le speranze di rimanere sono praticamente nulle. Che la commissione si sia voluta scaricare la coscienza per cercare di eliminare un elemento poco gradito? Il dubbio rimane.

Intanto è stato stabilito anche il provvedimento disciplinare per Michele Barile, sorpreso nei bagni con Riccardo Occhilupo a parlare senza microfono. Il ballerino è stato messo in sfida, sfida che vedremo durante la settimana.

Le categorie della guida