Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: vince la squadra Blu ed esce Anna Altieri

Come da pronostico vince la squadra Blu. La prima eliminata di Amici 9 è la cantante Anna Altieri.

Anna Altieri la prima eliminata di Amici 9

Eccoci come lo scorso anno pronti a commentare la prima puntata del serale di Amici. Bella serata non c’è che dire, condita da 11 prove, quindi con molte esibizioni da entrembe le squadre. Esibizioni di buon livello, anche se a toppare sono stati i veri cavalli di razza di questa edizione.

Ha vinto come ci si aspettava la squadra Blu, contro una squadra Bianca messa malissimo a livello di televoto, e penalizzata ancor di più dall’abbandono di Davide Flauto, scarso si, ma sicuramente alto in classifica di gradimento.

Ma andiamo a vedere cosa ci è piaciuto e cosa no.

I pro

Puntata piena di esibizioni (11 sfide, 14 esibizioni considerata la prova staffetta divisa in 3), poche polemiche e tanto talento in campo. Il ritmo, al contrario di altre puntate delle scorse edizioni è stato incalzante con le prove che si sono succedute velocemente. Il livello delle show è stato alto, con ottime prove di Matteo Macchioni, Anna Altieri (poi eliminata) e Piedavide Carone. Discreti i ballerini, Stefano, Michele e Grazia hanno dato il loro contributo alla causa bianca, così come Elena per i Blu. Gradevoli anche i musical con Angelo che sembrava il vero “Lumiére” della Bella e la Bestia.

I contro

Le polemiche (che però c’è da dire sono state veramente poche) tra Alessandra Celentano e il nuovo insegnante Michele Villanova, soprattutto perchè l’argomento di discussione era solo per addetti ai lavori. Il poco utilizzo dei commenti dei professori, a cominciare da Luca Jurman poco interpellato sulle esibizioni dei ragazzi. A questo bisogna aggiungere le brutte esibizioni dei “cavalli di razza” Loredana Errore ed Emma Marrone (decisamente meglio la seconda), che si sono incartate in brani ampiamente alla loro portata.

Nel complesso però la puntata è stata molte gradevole, con l’assenza degli Rvm che di solito portavano solo liti inutili. Speriamo si continui così.

E a voi come è sembrata la prima puntata del serale?

Le categorie della guida