Questo sito contribuisce alla audience di

Riparte Amici dopo la pausa natalizia: i ragazzi sostengono gli esami di ingresso al serale

Dopo la pausa natalizia sono riparte il pmeridiano di Amici.

Davide Flauto cantante di Amici di Maria De Filippi 9

E’ ripartito oggi il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. Dopo la pausa natalizia dopo la puntata di oggi ha fatto vedere i pirmi esami di ingresso al serale. Da quest’anno infatti i ragazzi non accederanno al serale grazi al televoto, ma solo dopo aver passato un esame con commissari sia interni che esterni. A comporre la commissione di canto (l’unica che al momento hanno fatto vedere in tv) sono gli insegnanti di canto della scuola (Grazia Di Michele, Loretta Martinez, Peppe Vessicchio e Charlie Rapino) e 4 esterni (Dondoni, Mangiarotti, Musumarra e Molendini).

I primi ad aver affrontato l’esame (di cui i risultati scopriremo sabato) sono stati al momento 4 cantanti della squadra della luna: il cantautore Pierdavide Carone, che ha ricevuto l’apprezzamento di Mangiarotti, Emma Marrone, sulla quale si è espresso positivamente Dondoni, l’ultimo entrato Angelo e “suicidio Flauto.

Per questi ultimi due ragazzi il discorso si fa completamente diverso. Se infatti sia Emma che Pierdavide possono già dire di aver un piede e mezzo al serale, lo stesso non si può dire per Angelo e Davide.

Il primo ha avuo un commento poco lusinghiero dal produttore discografico Musumarra, che l’ha definito un buon imitatore (di Tiziano Ferro e Justin Timberlake), il secondo, nonostante i giudizi positivi ed il netto miglioramento, non è forse riuscito a convicere la commissione.

E’ chiaro infatti che un eventuale ingresso del pupillo di Rapino, potrebbe far gridare allo scandalo. A noi non resta che attendere sabato per sapere chi entrerà a far parte dei fortunati 14 del serale.

Le categorie della guida