Questo sito contribuisce alla audience di

Stasera la prima puntata serale di Amici 9, senza Davide Flauto e con Luca Jurman

A sorpresa Davide "Suicidio" Flauto ha lasciato la scuola per motivi personali.

Davide Flauto abbandona la scuola di Amici un giorno prima del serale per motivi personali

Mancano ormai poche ore all’inizio della prima puntata del serale di Amici 9 quando sul palco del teatro 5 di Cinecittà si affronteranno la squadra Bianca e quella Blu. Ricordiamo i componenti delle 2 squadre:

Squadra Bianca: Grazia Striano, Stefano De Martino, Michele Barile (Ballerini), Emma Marrone, Pierdavide Carone, Anna Altieri, Davide Flauto.

Squadra Blu: Elena D’Amario, Borana Qirjazi, Rodrigo Almarales Gonzales (Ballerini), Enrico Nigiotti, Loredana Errore, Angelo Iossa, Matteo Macchioni (Cantanti).

Ma come detto nel titolo, fa scalpore l’abbandono del cantante Davide Flauto a poche ore dall’inizio della prima puntata. Un abbandono che non è stato spiegato dalla redazione del programma, che ha avvisato il pubblico con una scritta su schermata nera ieri del consueto appuntamento pomeridiano, andato in onda registrato senza la presenza di Maria De Filippi.

Per il serale sarà invece presente Luca Jurman, mentore degli ultimi 2 trionfatori del programma, Marco Carta e Alessandra Amoroso, oltre che del secondo classificato dello scorso anno Valerio Scanu.

Un ritorno che scaccia la possibilità per il vocal coach di entrare a far parte della prossima edizione di X-Factor 4.

Presente come tutti gli anni anche Platinette che farà parte di una sorta di commissione esterne cdi cui faranno parte oltre a lei anche Luca Jurman, il Maestro Giuseppe Carbone, Direttore del Teatro San Carlo di Napoli, i coreografi Luciano Cannito, Direttore del Teatro Massimo di Palermo, Gheorghe Iancu, e Marco Garofalo, già coreografo durante tutto l’arco dell’anno.

Non ci resta che attendere dunque stasera la prima puntata del serale in onda dalle ore 21.30 su Canale 5.

Le categorie della guida