Questo sito contribuisce alla audience di

Amici diventa "Il gioco delle coppie", a farne le spese è il ballerino dei bianchi Michele Barile

Emma, Stefano, Pierdavide e Grazia compiono il delitto perfetto per eliminare Michele. Il pubblico urla "buffoni, buffoni".

Michele Barile eliminato alla quinta puntata di Amici 9

E’ difficile parlare del serale di ieri, ma ci provo lo stesso. Difficile perchè veder uscire un talento come Michele Barile, perchè poco incline alle dinamiche da reality di Amici e perchè l’unico single della propria squadra (la bianca) ha dell’incredibile.

D’improvviso Amici è diventato un talent di coppiette che amoreggiano e se ne fregano delle dinamiche del gioco. Ma veniamo i fatti.

Così come la scorsa settimana la serata ha visto due sfide, da cui poi sono usciti i nomi degli sfidanti finali. Ma il concetto di voto era diverso rispetto la scorsa settimana, questo a dimostrazione di un pongo-regolamento che cambia di puntata in puntata. Proviamo a spiegarlo: la squadra vincente (in tutti i casi è stata la Blu) ha fatto 2 nomi della squadra avversaria. La squadra perdente poteva salvare uno di loro, mentre l’altro sarebbe andato alla sfida finale per stabilire chi sarebbe uscito.

Nel primo caso la squadra Blu ha fatto i nomi di Michele Barile e Grazia Striano e la squadra Bianca, ha ovviamente salvato la ballerina classica fidanzata di Pierdavide.

Nella seconda sfida i nomi fatti dalla squadra Blu sono stati quelli di Grazia (per la seconda volta) e Pierdavide. Insomma la coppia al ballottaggio davanti all’altra coppia Stefano ed Emma. I due piccioncini, su spinta di Pierdavide, hanno nuovamente salvato Grazia mandando al ballottaggio con Michele, il cantautore pugliese, ed in pratica mandando a casa il bravo Michele.

Già perchè sia Pierdavide, che si è offerto, sia il duo Stefano-Emma, sapevano benissimo che la commissione avrebbe salvato il cantautore, così come poi è avvenuto, salvaguardando in questo modo le coppie della casetta bianca.

Puro godimento per Stefano inoltre, che non ha neanche un decimo del talento di Michele, ma che si gioverà così della sua eliminazione per fare tutte le coreografie.

Figura però nel complesso pessima di tutta la squadra bianca che non ha neanche pensato alle dinamiche del gioco, con Michele 4° in classifica e Grazia ultima, ignorando il televoto del pubblico, per poter tranquillamente amoreggiare in casa. Pubblico che nello studio non si è lasciato fregare, dal “cavaliere che va in sacrificio per salvare la sua donzella”, ed ha protestato al grido di “buffoni, buffoni”, contro la squadra bianca.

Loro saranno contenti, Michele è fuori, e sulla puntata di ieri c’è sinceramente poco altro da dire. Per tutta la cronaca vi rimando alla diretta live dei nostri amici di Tvblog.

A noi non resta invece che augurare tutto il bene possibile a Michele, fregato dai propri compagni di squadra, per una carriera sempre più scintillante.

E voi cosa ne pensate della puntata andata in onda ieri?

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • BARILETTA

    20 Feb 2010 - 18:18 - #1
    0 punti
    Up Down

    avete ragione amici nn è più un talent show per fortuna tutti sono a conoscenza del talento di michele e di sicuro lavorerà…se lo merita…

Le categorie della guida