Questo sito contribuisce alla audience di

Amici. esce Grazia Striano, Michele Barile riceve una proposta di contratto da Cannito

Ospite a sorpresa il vincitore del Festival di Sanremo Valerio Scanu

Grazia Striano ballerina classica di Amici di Maria De Filippi 9

Puntata piena di polemiche quella di domenica scorsa ad Amici di Maria De Filippi. Polemiche nate per le dichiarazioni della squadra bianca che hanno accusato la Celentano, durante la settimana, di essere raccomandata e di lavorare solo grazie al cognome che porta. Alla fine la stessa insegnante ha preferito glissare piuttosto che chiedere un provvedimento disciplinare, che come sappiamo ormai da anni, durante il serale si risolve in un nulla di fatto.

La puntata ha visto il suo momento migliore quando sul palco dello studio 2 di Cinecittà si è presentato il fresco vincitore di Sanremo Valerio Scanu. Visibilmente commosso Valerio ha ringraziato tutta la produzione del talent, il maestro Beppe Vessicchio, suo maestro d’orchestra durante la kermesse sanremese e il suo insegnante Luca Jurman.

Ad uscire a fine serata è stata Grazia Striano messa alla sfida finale contro Stefano De Martino. Infatti sono stati i Blu a vincere entrambe le sfide, ed ora la squadra bianca si ritrova con tre soli elementi (Emma, Stefano e Pierdavide) contro i cinque della squadra avversaria (Matteo, Loredana, Enrico, Elena e Rodrigo).

In attesa di sapere a quali ballerini saranno proposti i 3 contratti di lavoro (Boston Ballet, San Carlo di Napoli e Josè Limon), uno dei ragazzi ha sicuramente trovato un contratto. Si tratta di Michele Barile, uscito la settimana scorsa dopo una votazione scandalosa dei propri compagni di squadra. E’ stato il maestro Cannito a proporgli un contratto nella sua compagnia, così come aveva promesso tempo fa quando Michele fece l’esame su richiesta della Celentano, che non lo riteneva un ballerino adatto. A testimonianza che il talento, è più forte dei giochi di squadra e dei professori “cecati”.

Le categorie della guida