Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: esce Elena nella puntata più bella dell'anno

Vincono i ragazzi della squadra bianca, al ballottaggio Matteo, Loredana ed Elena che esce al televoto.

Elena D'Amario eliminata nella nona puntata del serale di amici

Puntata bellissima quella di ieri sera ad Amici di Maria De Filippi, forse la più bella dell’anno. Maria si gioca l’artiglieria pesante contro la fiction di Sophia Loren su RaiUno, e ne viene fuori uno spettacolo bello, godibile, divertente, emozionante e finalmente senza polemiche.

Bello il duetto tra Emma Marrone ed Anna Oxa, al rientro dopo 4 anni sulle scene (il video lo trovate qui sotto). La ragazza pugliese non sfigura con un mostro sacro della canzone italiana e ne esce fuori un’ esibizione molto emozionante.

Intenso e spettacolare anche il duetto tra Loredana Errore e Lucio Dalla che a fine esibizione ha commentato guardando la giovane cantante:

“Si canta così, si canta così!”

.

Non a caso la loro esibizione di “Anna e Marco” è stata, secondo me, una delle più belle in questa serata di spettacolo.

La prima sfida è stata vinta da Emma che ha così mandato al ballottaggio una Loredana particolarmente in forma. Chiaro che tutta la prima parte della puntata è stata una spinta continua a far vincere Emma: dall’ rwm di anteprima all’arrivo di Anna Oxa, per proseguire con l’esibizione (Anna sarà rimasta sul palco 20 minuti contro i 5 di Lucio Dalla) e per concludere con l’rwm della consegna del suo primo album “Oltre” in uscita nei negozi oggi per l’Universal. Ma esce anche il disco di Loredana come mai nessun rwm per lei??

E’ Emma la preferita della produzione e così come Alessandra Amoroso lo scorso anno sarà probabilmente lei a vincere quest’anno, grazie alle spinte autoriali, alla faccia del televoto e degli altri ragazzi per tutto l’anno davanti a lei in classifica.

La serata è proseguita poi con la sfida di danza tra Elena e Stefano, divisa in 2 parti per non affaticare i ragazzi con troppi balli. Il momento clou si è avuto quando entrambi i ragazzi hanno avuto la proposta di un contratto di un anno con le compagnie con cui hanno esguito la coreografia: Elena con la compagnia di David Parsons mentre Stefano con i Complexion Contemporary Ballet di Desmond Richardson. Rivediamo anche questo momento della serata con la comunicazione di Maria al ballerino della squadra bianca.

Vittoria della sfida andata al ragazzo tanto adorato da Garrison.

All’interno della sfida tra i 2 ballerini si è svolta quella tra Matteo e Pierdavide. Anche questa sfida ha regalato emozioni molto forti. Noi vogliamo segnalarvi 2 momenti: il primo è l’esbizione di Matteo con il soprano Teona Dvali mentre il secondo è il nuovo inedito di Pierdavide Carone “Di notte”, a nostro modesto parere la canzone più bella tra le tante sfornate quest’anno.

Il duetto di Matteo

Il nuovo brano di Pierdavide Carone - “Di notte”

La sfida tra i 2 è stata vinta dal cantautore pugliese. Sono così andati in sfida i tre ragazzi della squadra Blu. Salvo Matteo per il primo posto in classifica le due ragazze Loredana ed Elena sono andate alla sfida finale decisa dal televoto.

Elena è così uscita dalla scuola, ma con un contratto in tasca, non poteva finir meglio per lei.

Voi come avete visto la puntata?

Le categorie della guida