Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: esce Rodrigo che conquista però il contratto del Boston Ballet

E' il ballerino cubano l'eliminato dell'ottava puntata del serale di Amici.

Rodrigo Gonzalez l'ottavo eliminato di Amici 9

E’ andata come tutti si aspettavano, quasi come se fosse già tutto previsto. Ad uscire dalla scuola di Amici è stato Rodrigo Gonzalez, finito al ballottaggio con la cantante Loredana Errore. Già perchè anche questa settimana sono stati i bianchi a farla da padrone vincendo entrambe le sfide della serata.

La puntata ha avuto diversi momenti importanti, primo fra tutti il duetto di due ex della trasmissione: Valerio Scanu ed Alessandra Amoroso, che hanno cantato insieme la canzone di Valerio vincitrice del Festival di Sanremo “Per tutte le volte che”, scritta da Piedavide Carone. Canzone che vi riproponiamo qui sotto.

La puntata è poi proseguita con la solita sfida tra le squadre. Per tutta la cronaca vi rimandiamo alla Diretta Live fatta da Tvblog, noi come al solito ci limitermo a commentare i fatti salienti della serata.

Una serata all’insegna dei toni alti (soprattutto di voce) nelle polemiche tra prof, alunni ed opinionisti (vedi Platinette).

A farne le spese è stata Loredana Errore che non ha retto all’ennesimo attacco dell’opinionista con la parrucca ed è uscita in lacrime dalla studio, con Maria De Filippi costretta ad andare a riprenderla.

Effettivamente è chiara la preferenza di Platinette nei confronti di Emma Marrone, dato che non riesce mai a complimentarsi con la cantate siciliana, mentre usa spesso complimenti gratuiti nei confronti della pugliese, che, così come lo scorso anno con Alessandra Amoroso, sembra spinta da una “forza sovrannaturale” verso la vittoria finale.

Lo dimostrano i continui rwm, i pomeridiani, la continua esaltazione di tutti i professori tranne la Martinez, (fatta passare per mostro), la poca visibilità data a Matteo, sempre primo in classifica, ma pronto ad abdicare alla finalissima, dove secondo noi perderà subito.

Speriamo tanto di sbagliarci, ma queste è l’impressione che abbiamo avuto in 8 puntate del serale.

Tornando alla puntata da segnalare la litigata tra l’insegnante Garofalo e Platinette. Accusato di far balletti per zocc… che danno un’immagine pessima della donna il coreografo ha replicato pesantemente attaccando l’opinionista, reo di dare un’immaigne ancora peggiore della sua con quell’abbigliamento di travestito, salvo poi fare marcia indetro e chiedere scusa.

Un’ultima nota sull’eliminato: finalmente Stefano è riuscito nel suo gioco di eliminare il ballerino più bravo della scuola, esempio di classe e signorilità, oltre che di simpatia. Pare così scontata la sua presenza in finale, con l’eliminazione di Elena nel prossimo serale (siamo veggenti? vedremo!). Un giochetto che ha convinto la bambine ormonose che non dimentica mai di urlare “sei bellissimo” quando lui si toglie la maglietta per “ingrifarle” (come direbbe Garofalo).

Noi invece vogliamo andare contro corrente: complimenti a Rodrigo che ha conquistato uno dei tre contratti in palio, quello del Boston Ballet. Nella speranza che uno degli altri due vada a Michele Barile, far rimanere a bocca asciutta Stefano De Martino sarebbe il massimo, ma questa è ovviamente solo l’opinione del sottoscritto.

Voi invece come avete visto la puntata?

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • rosita

    09 Mar 2010 - 17:55 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma ke cosa stai dicendo,stefano non rimarrà a bocca asciutta perchè è davvero formidabile e lo dicono tutti i prof quindi vai piano…ed inoltre è anche la persona che conta e a lui non si può proprio dire nulla e fantastico e strabellissimo io piango ,rido insieme a lui…mi fa emozionare come forse non ha fatto mai su di me quest’effetto un’altro ballerino di amici …quindi vai piano con le accuse Stefano ti voglio bene!!!

  • rosita

    09 Mar 2010 - 17:58 - #2
    0 punti
    Up Down

    se la pensate come me..scrivete e facciamogliela vedere!!!!!!!!!!!!!!

Le categorie della guida