Questo sito contribuisce alla audience di

Amici: il serale passa al lunedì con nuovo regolamento incluso

Si passa a sfide individuali al televoto, i 3 perdenti al ballottaggio.

Loredana Errore parla con il suo discografico Rudy Zerbi

Cambio in corsa anche quest’anno ad Amici di Maria De Filippi. Così come la scorsa edizione, a poche puntate dalla finale si passa dal serale di domenica a quello del lunedì, al posto del Grande Fratello concluso 3 giorni fa.

Ma è il regolamento la cosa più importante che cambia con le ultime tre puntate. Da lunedì prossimo infatti ci saranno 3 sfide individuali tra bianchi e blu, Emma contro Loredana, Stefano contro Elena e Pierdavide contro Matteo. A nulla servirà in questa pirma fase della puntata, essere primo in classifica.

I 3 perdenti al televoto andranno al ballottaggio finale per giocarsi l’accesso alle semifinali del lunedì successivo.

Nuovo anche il regolamento delle sfide individuali. I cantanti ad esempio si sfideranno su tre brani, tutti e tre decisi dalle case discografiche che li hanno scelti e preparati con la loro assistenza, oltre che con gli insegnanti della scuola.

I discografici sceglieranno un brano cover per il proprio ragazzo, un brano inedito del primo disco che in uscita e un eventuale duetto da fare con un cantante famoso della stessa etichetta discografica. Ovviamente l’avversario di sfida avrà le stesse possibilità.

Per quanto riguarda il ballo Stefano ed Elena si sfideranno su 3 coreografie ed eventualmente sui cavalli di battaglia.

Intanto abbiamo scoperto che Rudy Zerbi ha scelto per Loredana la canzone “Spaccacuore” di Samuele Bersani mentre Emma si è buttata su “Albachiara” di Vasco Rossi.

Non ci resta che attendere lunedì sera per vedere come andrà questa nuova versione del regolamento.

Le categorie della guida