Questo sito contribuisce alla audience di

Domani la semifinale di Amici: chi saranno i 4 finalisti?

Domani la semifinale che decreterà i 4 finalisti di Amici 9.

Matteo Macchione cantante di Amici di MAria De Filippi 9

Siamo ormai alle battute finali di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Domani alle ore 21.10 su Canale 5 ci sarà la semifinale che decreterà l’ultimo eliminato e di conseguenza i 4 finalisti.

Puntata con regolamento ancora diverso quella di lunedì. La produzione ha infatti deciso di sciogliere le squadre bianca e blu e di far una sfida “tutti contro tutti”. A determinare l’uscita di uno dei ragazzi sarà il televoto settimanale a cui verranno aggiunti i voti delle sfide del serale.

Un meccanismo che sembra fatto ad hoc per eliminare Matteo Macchioni, sempre primo in classifica dall’inizio dell’anno e quindi sempre immune all’uscita dalla scuola.

Considerando il fatto che i voti maggiori si ricevono durante il serale, e tenendo conto che invece è proprio durante il serale che Matteo riceve meno voti, ecco il metodo giusto per farlo scivolare in classifica.

Ovviamente queste sono solo nostre considerazioni, che possono anche essere sbagliate. Come sbagliata sarà sicuramente la percezione che abbiamo, che tutti spingano per la vittoria del talent di Emma Marrone, protetta da Maria spesso e volentieri, mandata in onda in ogni pomeridiano (cosa che non succede per Loredana e Matteo) ed aiutata in duetti serali di spicco.

Già perchè anche questa settimana ad Emma è stato dato il duetto più importante. Se da una parte Loredana duetterà con Pino Daniele, mentre Pierdavide con Antonello Venditti alla cantante pugliese è toccata una star internazionale del calibro di Craig David (oltre 13 milioni di dischi venduti in tutto il mondo).

Non è ancora noto il duetto di Matteo che probabilmente scoprire solo lunedì pomeriggio, sempre per ultimo.

Appuntamento a domani su Canale 5 alle ore 21.10 per la semifinale di Amici.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Lilo

    22 Mar 2010 - 12:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    Non è per niente vero riguardante al fatto che Emma è la preferita di Maria…nel pomeridiano e nei live fanno sempre e solo vedere Loredana e matteo…Emma quasi mai…anzi i bianchi mai…in quanto al duetto Emma, essendo una bravissima cantante può permettersi di duettare con un’artista come crig david…e poi non lo decide Maria a chi assegnare i duetti ma la casa discografica a Loradana anche è stato deciso dalla casa discografica!dimenticavo…se Emma vincerà è perchè è un vero TALENTO…Loredano in confronto a lei non è niente…xD
    io comunque spero che stasera o esce Matteo o Loredana e che i tre bianchi arrivino in finale…ma non credo andrà cosi…a malincuore dico Pierdavide…alemo lo spero…altrimenti stefano ma non voglio che eswce lui un ballerino ci vuole in finale e poi ha talento…comunque spero che rimangano Emma e Stefano…xD

  • Clarettina

    22 Mar 2010 - 14:39 - #2
    0 punti
    Up Down

    IO DIKO SOLAMENTE UNA KOSA:W EMMAAA

  • d

    22 Mar 2010 - 20:46 - #3
    0 punti
    Up Down

    emma emma e pierdavide pier pier amma bianchi

  • MARIAGRAZIA BALDININI

    23 Mar 2010 - 08:03 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ho notato che Emma è la pupilla di Maria, e anche con Stefano non scherza. Gli hanno affiancato una grandissima etoile della Danza Classica Eleona Abbagnato, che con lui non condivide nulla, ma anche un lavoro da professionista ad Amici. Questo non va bene il talento va riconosciuto ed aiutato ad emergere, Matteo ha una voce e una elasticità d’interpretazione unica. E’ ORA CHE L’ITALIA ABBIA PIU’ PERSONAGGI SIMILI, per dare ai ragazzi anche quella cultura musicale che non possiedono. E LA LIRICA E’ UN PATRIMONIO ITALIANO!!!!!!!!!!

Le categorie della guida