Questo sito contribuisce alla audience di

I finalisti di Amici: Matteo Macchioni

Continua la nostra conoscenza con i finalisti di Amici. E' il turno di Matteo Macchioni.

Matteo Macchioni finalista di Amici di Maria De Filippi 9

Primo ad entrare nella scuola di quest’anno (era maggio durante i provini andati in onda su Canale 5) e primo lirico della storia di Amici, Matteo Macchioni da Sassuolo si è fatto subito notare per la sua capacità vocale e la sua educazione. Mai un commento fuori posto, sempre pronto a studiare e migliorare.

Fortemente voluto nella scuola dal maestro Peppe Vessicchio, Matteo ha alternato momenti di canto lirico a momenti di canto pop dimostrandosi sempre all’altezza della situazione. Dal carattere mite non è mai emerso in polemiche e liti, né nei confronti dei compagni né con i professori.

E’ stato invece attaccato spesso e volentieri dalla squadra bianca durante il serale, per il fatto di non sbilanciarsi mai e non prendere mai una posizione.

Primo in classifica per tutto l’anno è stato superato lunedì scorso da Emma e Loredana, forse svantaggiato dal malfunzionamento del televoto da telefono fisso durante la serata. Già perchè a quanto pare, almeno a detta di molti nei vari forum e blog, a votare il giovane cantante lirico è solamente un pubblico adulto, che poco sposa la tecnologia e di consegunza l’uso degli sms con il cellulare.

E voi cosa ne pensate di Matteo Macchioni? Sotto il sondaggio dove potete dare un voto al cantante.

Secondo noi il suo approdo in finale è giusto e sacrosanto, per tutte le dimostrazioni di bravura dimostrate durante l’anno.

E’ sotto contratto con la casa discografica Sugar che a breve manderà in vendita il suo primo ep.

Le categorie della guida