Questo sito contribuisce alla audience di

I finalisti di Amici: Pierdavide Carone

Conosciamo oggi l'ultimo finalista di Amici 9, Pierdavide Carone.

La copertina del cd di Pierdavide Carone finalista di Amici 9

Che vinca o meno il programma Pierdavide Carone può già affermare di aver vinto Amici di Maria De Filippi 9. Già perchè quello che gli è capitato nell’arco di questi mesi se lo ricorderà per tutta la vita. Il cantautore nato a Roma nel 1988, ma residente a Bari ha infatti coronato diversi sogni nell’arco dell’anno, a cominciare dalla vittoria del Festival di Sanremo 2010 come autore della canzone di Valerio Scanu “Per tutte le volte che”.

Ma il successo di Pierdavide non si ferma qui. Ha infatti scritto il nuovo libro di Amici “I sogni fanno rima” e sta per uscire il suo album di esordio “Una canzone pop” (di cui potete vedere la copertina in alto) per l’etichetta discografica Sony.

Come se non bastasse Pierdavide ha anche trovato l’amora ad Amici, legandosi alla ballerina classica Grazia Striano uscita qualche settimana fa.

Insomma un vero e proprio trionfo considerando anche che molte delle sua canzoni sono già conosciute e canticchiate da diverse persone (ne ho testimonianza nel mio ufficio dove molti miei colleghi cantano “la ballata dell’ospedale”).

Fortemente voluto da Peppe Vessicchio e Grazia Di Michele il ragazzo ha dimostrato comunque di avere un’ottima capacità di scrittura unita ad una voce, seppur non particolare, sicuramente intonata. E per un cantautore non è cosa da poco.

E voi cosa ne pensate di Pierdavide Carone? Sotto il sondaggio dove potete dare un voto al cantautore.

Le categorie della guida