Questo sito contribuisce alla audience di

Vince la squadra bianca, Enrico si auto elimina per far restare Elena nella scuola

Puntata caratterizzata dall'autoeliminazione di Enrico Nigiotti, e dall'appoge della Celentano su Garofalo.

Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9

In nove anni di Amici di Maria De Filippi non era mai successo quello che si è visto ieri sera: l’autoeliminazione di un concorrente per far restare nello show la fidanzata.

E quello che ha fatto ieri sera Enrico Nigiotti per salvare dall’eliminazione la sua ragazza (conosciuta nel talent) Elena D’Amario. Ma andiamo con ordine.

La puntata si è aperta con la punizione inflitta alla squadra Blu per le vicende successe durante la settimana (i ragazzi hanno rotto un microfono nascosto nel bagno della casetta) e con la conseguente messa al ballottaggio dei colpevoli, Enrico Nigotti, Loredana Errore ed Elena D’Amario.

Si è poi andati avanti con la prima sfida della serata vinta dalla squadra bianca con il 52% dei voti. I ragazzi bianchi hanno così mandato al ballottaggio anche Rodrigo, per coerenza con le ultime nomination fatte nelle settimane precedenti.

La seconda sfida ha visto vincere nuovamente la squadra bianca con il 60% dei voti, ma questa volta i ragazzi hanno deciso di non mandare nessun altro al ballottaggio (fuori era rimasto solo Matteo).

A questo punto la produzione ha messo in sfida prima i cantanti (Loredana vs Enrico, vincente Loredana) e poi i ballerini (Rodrigo vs Elena, vincente Elena).

In sfida per l’uscita, stavolta stabilita dal televoto, sono così andati i due piccioncini della squadra Blu Elena ed Enrico. Ed è qui che è successo quello che mai era successo prima.

Enrico ha deciso di non fare la sfida finale e di auto eliminarsi per far restare nella scuola la sua ragazza. Un gesto cavalleresco di altri tempi, questo è sicuro, soprattutto perchè a lui poco importava ormai del programma. Forte del contratto con la Sugar, Enrico ha pensato bene di favorire Elena che è ancora in ballo per i contratti di danza, ancora da assegnare.

Per il resto la puntata è scorsa con le solite polemiche tra insegnanti e ragazzi, e con il gustoso siparietto dell’ “appoge” della Celentano con Marco Garofalo. Ma di questo parleremo in settimana con un gustoso video da vedere.

E voi come avete visto la puntata?

Sotto la gallery con le immagini della serata.

Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9 Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9 Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9 Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9 Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9 Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9 Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9 Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9 Le immagini della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 9

Le categorie della guida