Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • L'annunciazione a Maria

    Nell'annunciazione di Giovanni Battista l'angelo Gabriele va al tempio di Gerusalemme, nell'annunciazione di Gesù l'angelo va a Nazaret. La fede in Dio che può operare meraviglie e cose impossibili all'uomo

  • L'annuncio dell angelo a Zaccaria

    Mancano sette giorni al Natale, in questi giorni parleremo del grande evento della nascita del Messia e che ci prepareranno ad accogliere questo Dio che, deelicatamente chiede ospitalità.

  • Gli Angeli e i pastori

    In questo passo del vangelo di Luca si annuncia una grande gioia ai pastori: la nascita di Gesù

  • L'annuncio ai pastori

    La forza dell'angelo cristiano sta nella sua attenzione agli umili, a coloro che non hanno potenza nel mondo: i pastori, cui l'angelo appare per condurli alla grotta del Bambino, sono il simbolo e l'immagine di tutti coloro che, nle mondo, lavorano nel silenzio di giorno e di notte. La prima manifestazione dell'incarnazione di Dio è per loro.

  • Gli Angeli nel presepe

    Sono gli evangelisti Luca e Matteo i primi a descrivere la Natività. Nei loro brani c'è già tutta la sacra rappresentazione che a partire dal medioevo prenderà il nome latino di praesepium ovvero recinto chiuso, mangiatoia.

  • Gloria a Dio nell'alto dei Celi

    Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia". E subito apparve con l`angelo una moltitudine dell`esercito celeste che lodava Dio e diceva: "Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama".