Film sugli Angeli

Ancora qualche film sugli angeli:

Always

Regia di Steven Spielberg. Con Holly Hunter, Richard Dreyfuss, John Goodman, Brad Johnson, Audrey Hepburn.

Ancora una volta un film amato dai fan di Spielberg e odiato o meglio ignorato dai detrattori. Si tratta di un film molto furbo che mischia amore e lacrime, azione e ironia con l’ausilio della consueta maestria registica. Chi si contenta gode. La storia è presa di peso dal vecchio Joe il pilota con Spencer Tracy: un pilota spegnitore di incendi, insomma un pompiere volante, ha un incidente e muore. Prima però salva un suo amico. In cielo decidono di farlo tornare sulla terra per aiutare un giovane pilota che vuole conquistare la donna del nostro eroe. In un ruolo cameo, Audrey Hepburn.

Il Paradiso Può Attendere
(Heaven Can Wait)
Regia di Warren Beatty, Buck Henry. Con Julie Christie, James Mason, Dyan Cannon, Jack Warden, Charles Grodin, Warren Beatty.

Un angelo distratto combina un grosso pasticcio: fa andare in paradiso un calciatore americano ancora vivo. Occorre rimediare all’errore: al malcapitato atleta viene trovato un corpo, quello di un miliardario, che però viene ucciso dalla propria moglie. Un altro angelo trova un nuovo corpo (di un altro calciatore) e questa volta è quello buono. Per andare in paradiso c’è ancora tempo.

Al di Là dei Sogni (What Dreams May Come)

Regia di Vincent Ward. Con Annabella Sciorra, Robin Williams, Cuba Gooding Jr., Jessica Brooks Grant, Josh Paddock, Max von Sydow.

Narra dell’amore infinito che unisce Chris (Robin Williams) e sua moglie, la pittrice Annie (Annabella Sciorra). Chris muore in un incidente e raggiunge un paradiso che la sua fantasia ha ambientato in uno dei meravigliosi dipinti di Annie. Chris, non potendo immaginare di vivere senza sua moglie, per raggiungerla si avventura in un fantasmagorico e coloratissimo viaggio guidato da un “angelo” molto particolare (Cuba Gooding Jr.). Una frase del film recita: “Per quelli che credono nell’amore eterno, nessuna spiegazione è necessaria; per quelli che non ci credono, nessuna spiegazione è possibile”.

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti