Questo sito contribuisce alla audience di

Viaggio nell'anima

In questa sezione andiamo ad affrontare un viaggio dentro di noi. Lo faremo a interventi con scadenza settimanali,ogni sabato chi mi seguirà potra trovare riflessioni, esercizi sprituali e di meditazioni che ci porteranno a conoscere e scoprire l'angelo che è in noi.

La strada del cuore
è un varco tra le nubi,
lunga scala di vento,
prato di papaveri,
ombra tra gli alberi,
mormorio di ruscello.

La strada del cuore
È un sogno colorato,
silenzio nella notte,
sorriso di un bimbo,
tappeto di stelle,
volo di gabbiano

Cari Amici,
mi rivolgo a tutti voi che seguite questa mia rubrica ,sò che siete in tanti e questo mi fa enormemente piacere,da oggi vorrei aprire un nuovo spazio dedicato ai viaggi, con la speranza che tutti voi mi seguiate durante questo cammino.

Il mio primo consiglio? Non portatevi bagagli,manuali di sopravvivenza non vi serviranno. Il viaggio che vorrei intraprendere
insieme a voi è un viaggio speciale che faremo a tappe a piccoli passi senza fretta,un viaggio verso noi stessi,un’avventurosa esplorazione delle nostre profondità interiori.

Non dobbiamo raggiungere chiaramente paesi lontani,o eventi futuri ma più semplicemente,ritrovarci,scoprire la nostra vera natura far uscire fuori l’Angelo che sta dentro di noi,scoprire la nostra vera natura che è insieme ,umana e divina. Se vogliamo essere felici, se vogliamo sentire,percepire il nostro Angelo,dobbiamo tirare fuori l’Angelo che sta in ognuno di noi e per far questo è necessario guardare dentro di noi perché nel nostro cuore si trova l’esatto duplicato del mondo nel quale viviamo.

Il mondo è uno specchio che riflette fedelmente ciò che si nasconde al di sotto dello strato superficiale dei nostri pensieri. La felicità è la nostra condizione naturale e consiste nella conoscenza della nostra unione
Indissolubile con l’esistenza o,se preferite,della nostra unione con Dio in ogni istante della nostra vita.

Noi e la vita,noi e la divinità siamo una sola cosa e nessuna forza al mondo,se non la nostra incredulità,può impedirci di assaporare questa certezza. La libertà. L’illuminazione o se volete,il paradiso,è la scoperta della divinità dentro di noi.

Questa è la risposta la sola risposta ai nostri dubbi e alle nostre domande,il solo rifugio dal dolore e dalla sofferenza.

Parafrasando il saggio zen,possiamo affermare che siamo felici pur senza saperlo, siamo nell’acqua e ci lamentiamo per la sete, siamo come il bambino di una casa ricca che si è perso tra i poveri. Crediamo d’essere un frammento insignificante dell’universo,separati dalla vita e in perenne lotta con forze più grandi di noi. Ogni volta che cerchiamo di afferrarci a qualcuno o a qualcosa scopriamo che la realtà cambia così rapidamente da impedire la realizzazione di qualunque obbiettivo.

Ma questa è solo la nostra opinione poiché l’uomo e Dio sono talmente uniti da non riuscire a trovare un punto di separazione. Cosa c’impedisce di assaporare la gioia e l’estasi di questa unione? L’ostacolo è la nostra mente. Essa si trova sempre nel passato o nel futuro e la vita esiste solo “adesso”.

Siamo arrivati alla nostra prima fermata amici,per il momento ci fermiamo quà….vorrei suddividere questo nostro viaggio in tre parti la prime andando a conoscere la realtà della natura umana e come sia possibile accedere alle sue incredibili capacità,nella seconda parte del viaggio cercheremo di capire concretamente i modi e i mezzi per entrare ed approdare sull’isola dove tutto è possibile.

Nell’ultima parte del viaggio andremo ad incontrare e spiegare le modalità attraverso le quali sarà possibile valutare i progressi compiuti lungo il viaggio che porta alla conoscenza di noi stessi e dell’Angelo che sta dentro ognuno di noi,ai poteri che ci sono propri.
Seguitemi….riprenderemo il cammino sabato prossimo….

un abbraccio di luce infinita a tutti voi.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • fabiola

    11 Aug 2010 - 19:01 - #1
    0 punti
    Up Down

    Spero che sia un viaggio emozionante!

Ultimi interventi

Vedi tutti