Questo sito contribuisce alla audience di

Oscar: trionfa The Millionaire, Angelina e Brad senza premi.

Nella attesissima notte degli Oscar, il momento esclusivo in cui Hollywood celebra sé stessa, trionfa (confermando l’esito dei recenti Golden Globes, ma smentendo molti dei pronostici che non lo[...]

Angelina Jolie e Brad Pitt alla notte degli Oscar

Nella attesissima notte degli Oscar, il momento esclusivo in cui Hollywood celebra sé stessa, trionfa (confermando l’esito dei recenti Golden Globes, ma smentendo molti dei pronostici che non lo davano tra i favoriti) il film “The Millionaire” di Danny Boyle. La pellicola girata ed ambientata tra le baraccopoli di Mumbai si aggiudica anche l’altra ambita statuetta per la migliore regia.
Angelina Jolie e Brad Pitt si devono accontentare delle - comunque preziosissime - nomination ricevute, perché la miglior attrice secondo la giuria dell’Academy è risultata essere (secondo pronostico) Kate Winslet, per l’interpretazione in “The Reader”. La Winslet ha avuto la meglio su Meryl Streep, apprezzatissima in Il dubbio, su Melissa Leo (candidata per Frozen), Anne Hathaway (Rachel sta per sposarsi) e - ovviamente - su Angelina Jolie, strepitosa madre addolorata in Changeling. Il miglior attore del 2008 è invece l’eclettico e straordinario Sean Penn, per aver interpretato l’attivista politico Harvey Milk in “Milk” di Gus van Sant. Penn ha battuto Brad Pitt (nominato per Il curioso caso di Benjamin Button), Mickey Rourke (dato per favorito per la performance in The Wrestler”), Frank Langella (Frost/Nixon) e Richard Jenkins (L’ospite inatteso).
Brad e Angelina hanno tuttavia attirato gran parte dei flash sul red carpet, come prevedebile del resto.