Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • “SENZA SPINA” Il nuovo Album di Branduardi!

    Il brano “IL DENARO DEI NANI” è il primo singolo estratto dal nuovo e attesissimo album di Angelo Branduardi: “Senza Spina”

  • Finalmente in arrivo un CD tributo dedicato a Branduardi.

    Un progetto ambizioso del giovane cantautore Alessandro Orlando Graziano, che è riuscito a coinvolgere in questo omaggio una rosa di Artisti di eccezionale talento e di indubbia professionalità, con risultati davvero sorprendenti e assolutamente interessanti. Un album che lascerà il segno.

  • Il Mantello, la Barca e le Scarpe.

    In questi versi di Yeats tradotti e adattati da Luisa, c'è poco spazio alla contemplazione, alla nostalgia dei ricordi e al rimpianto, tutti elementi che troviamo nelle altre poesie, almeno quelle contenute in "Branduardi canta Yeats". Tuttavia non scompare l'aspetto visionario, tanto caro al poeta Irlandese e che caratterizza tutta la sua Poesia.

  • Branduardi al Vittoriano, Roma 2 Febbraio 2008

    Nei giorni 1, 2 e 3 febbraio, a Roma presso il Complesso del Vittoriano, il Ministro per i Beni e le Attività culturali ha organizzato un evento a carattere nazionale. L’iniziativa “Ieri, oggi, domani: l’Italia delle tradizioni”

  • Angelo Paperardi...E così Branduardi entrò del mondo Walt Disney

    Una scoperta quasi casuale. Una ragazza, fan di Angelo, manda nella Mailing List una pagina di Topolino, e nei panni del Trovatore chi c'è?

  • Il nuovo DVD di Angelo Branduardi: La lauda di Francesco

    Quale modo migliore di trascorrere il Natale se non con Francesco, Santo d'Assisi? “ In questo mondo che sembra ostinarsi a dimenticare Dio, i Santi e l’armonia della creazione, ci voleva un Angelo per ispirare le note che accompagnano i versi di un illuminato interprete cristiano di un linguaggio universale come San Francesco d’Assisi..." Così l'Imam Yahya Pallavicini inizia la sua introduzione a questo lavoro, e sono parole di grande impatto e di grande verità; e danno, o meglio, restitusiscono quel significato del Natale di cui tutti noi, credenti o non, abbiamo bisogno.

  • "La pulce d'acqua", con CD Audio

    Ennesima iniziativa del''editore Gallucci che, dopo "Alla Fiera dell'Est", e dopo "L'uovo e la gallina", ci presenta questo nuovo libretto di ben 40 pagine, questa volta incentrato sulla canzone"La Pulce D'acqua". Tra gli autori Luisa Zappa Branduardi. Disegni di Giuliano Ferri.

  • Divertirsi fa bene, se per beneficenza ancora di più.

    Torino Teatro Regio: Spettacolo di Beneficenza a favore di ADISCO. Appuntamento per Lunedì 5 novembre - ore 21 Parteciperanno allo spettacolo: Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Beppe Braida, Giovanni Cacioppo ed Angelo Branduardi.che eseguirà un repertorio di canzoni per la durata di circa 35 minuti.

  • Nasce "Angelo Branduardi Channel". Video selection su YouTube

    Finalmente un Canale che rappresenterà una piattaforma in cui verranno presentati video inediti o promozionali. Nello stesso tempo una pagina dove potersi orientare nella scelta dei migliori video caricati dagli utenti YouTube.Una guida alla visione, e all'ascolto. Tutto questo grazie al contributo decisivo della Mailing List dedicata ad Angelo: la Branduardi-ans.

  • L'omaggio di Branduardi al grande liutaio Pressenda

    Francesco Pressenda è nato a Lequio Berria (Cuneo) nel 1777. Noto in tutto il mondo per la sua abilità, e paragonato a Stradivarius, usò una vernice rosso-arancione che diede ai suoi violini una sonorità unica ed eccezionale. I suoi strumenti sono ora ricercati per le loro qualità sonore ed estetiche. Questo violino, messo a disposizione dall'esperto in strumenti musicali antichi Giovanni Accornero. venne fabbricato dal Pressenda all'eta di 52 anni, quindi nel pieno della sua maturità professionale.