Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Angelo Paperardi...E così Branduardi entrò del mondo Walt Disney

    Una scoperta quasi casuale. Una ragazza, fan di Angelo, manda nella Mailing List una pagina di Topolino, e nei panni del Trovatore chi c'è?

  • Dalla Russia con amore...

    Sarà forse perchè la Russia si sta integrando sempre più con l'Europa, ma è sorprendente come la musica, definibile "mitteleuropea", di Angelo Branduardi abbia varcato nuovi confini.

  • Alla fiera dell'est, il nuovo gioco un ragazzo inventò....

    Ecco un altro esempio di come una canzone come "alla fiera dell'est" sia entrata nell'organico sociale scavalcando anche i confini musicali. Il testo ha ispirato la creazione di questo delizioso gioco da tavolo...

  • Branduardi e Faletti: attenti a quei due!

    Probabilmente quella che vedrete è la versione più sconcia de "Alla Fiera dell'Est" mai cantata da Branduardi, che riduce a brandelli una sua canzone-mito. Ma è proprio così? Certo che no: state per assistere ad un momento di puro cabaret!

  • Passaggi di Tempo....

    Quando Angelo dice che "alla fiera dell'est" lo ha fatto entrare nella Storia senza passare per la cronaca, è vero solo in parte. Ecco una piccola cronaca: interno di una famiglia, con una bambino giocoso e una mamma felice.

  • Un folksinger fan di Branduardi

    C'è un cantante folk di origine greca che si chiama George Papavgeris ed ha inciso oltre 150 canzoni. Una di queste l'ha voluta dedicare al suo mito, la canzone si intitola "Sing to me, Angelo ". Chi è il suo mito? facile a dirsi... :-)

  • Branduardi e San Quirino

    Che Branduardi sia una figura che viene dal passato ne siamo oramai convinti. Dopo il quadro del Giorgione, ora scopriamo che Messer Branduardi è stato anche, in una passata vita, in odore di santità... Non ci credete? Guardate questo ritratto di San Quirino da Neuss, Germania.

  • Branduardi, Rodari e la grammatica dei bambini

    In cartellone al Teatro Eliseo di Roma, nell'anno 2000, "La Grammatica della Fantasia", favola teatrale tratta dall’omonimo libro, dalle filastrocche e dal teatro di Gianni Rodari, per l’elaborazione drammaturgica e la regia di Orlando Forioso, non passato inosservato ai più piccoli...

  • Branduardi e la sua Fiera ellenica

    Angelo non finisce mai di stupirci: questa volta lo ritroviamo in Grecia, niente di meno che con la canzone che l'ha reso famoso: "Alla fiera dell'Est." Naturalmente ( e questa è la notizia) in una inedita versione greca.

  • La Leggenda Aurea di Jacopo da Varazze

    Ci sono anche canzoni di Angelo Branduardi in questo spettacolo itinerante, con coreografie fatte coi disegni di Emanuele Luzzati. Se passa dalle vostre parti fermatevi un po': vi si aprirà un libro sorprendente.