Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Branduardi al Vittoriano, Roma 2 Febbraio 2008

    Nei giorni 1, 2 e 3 febbraio, a Roma presso il Complesso del Vittoriano, il Ministro per i Beni e le Attività culturali ha organizzato un evento a carattere nazionale. L’iniziativa “Ieri, oggi, domani: l’Italia delle tradizioni”

  • L'omaggio di Branduardi al grande liutaio Pressenda

    Francesco Pressenda è nato a Lequio Berria (Cuneo) nel 1777. Noto in tutto il mondo per la sua abilità, e paragonato a Stradivarius, usò una vernice rosso-arancione che diede ai suoi violini una sonorità unica ed eccezionale. I suoi strumenti sono ora ricercati per le loro qualità sonore ed estetiche. Questo violino, messo a disposizione dall'esperto in strumenti musicali antichi Giovanni Accornero. venne fabbricato dal Pressenda all'eta di 52 anni, quindi nel pieno della sua maturità professionale.

  • Futuro Antico IV - Venezia e il Carnevale

    Finalmente il tanto atteso quarto episodio di "Futuro Antico". Anche in questo caso l'uscita del CD sarà accompagnato da un evento: Un concerto a Venezia, nel pieno clima carnevalesco.

  • Tsunami 2004 - 2006. Un Video per ricordare

    Sulle note di una canzone molto bella e suggestiva di Angelo Branduardi...

  • Merry We Will Be - Il Video

    La pulce d'acqua diventa il Bambino Gesù. Ecco il Video della sorprendente versione di Peter Sinfield, che curò l'intero album pubblicato col titolo "Fables and Fantasies", 1979.

  • Branduardi contro la pena di morte

    ''Tutto cio' che turba il dialogo armonioso e continuo dell'uomo con Dio va eliminato, e la pena di morte e' una di quelle cose che disturbano questo rapporto tra Dio e Creato'', cosi' Angelo Branduardi ha spiegato all'ADNKRONOS CULTURA la sua scelta di partecipare, su invito della Comunita' di Sant'Egidio, alla quinta giornata mondiale ''No justice without life. Citta' per la vita - Citta' contro la pena di morte'', con il concerto del 29 novembre alle ore 20.45 nell'Aula Magna della facolta' di Lettere e Filosofia dell'Universita' Roma Tre.

  • San Francesco agli stati generali dell'Antimafia

    «Essere qui per me significa portare la mia solidarietà. Lo farò attraverso dei versi di Francesco d’Assisi che io stesso ho musicato. Le parole del santo potranno essere di conforto a tutte quelle persone, in particolar modo ai giovani, che non si sono date per vinte ed ancora credono fortemente nel primato della legalità». Angelo Branduardi.

  • TEATRO ALLA SCALA - Gala per l'infanzia, per il 27 Ottobre

    Una serata certamente mondana, ma con fini nobili: aiutare l'infanzia e sostenerla in tutte le sue molteplici problematiche. Partecipa Angelo Branduardi, sensibile come sempre verso il mondo dei bambini.

  • 11 Settembre

    11 Settembre. Una data che rimarrà nella memoria. Un evento così grande da entrare come un dovere, in una logica incomprensibile, nelle nostre coscienze. Non servono parole, solo immagini e suoni. Una musica che, ironia della sorte, ha come titolo principale "C'era una volta l'America" di Ennio Morricone. Quell'America che ora non c'è più, davvero.

  • Branduardi a Forte di Bard, in Val d'Aosta

    Il concerto di Angelo Branduardi, inserito nella cornice della Festa della Valle di Aosta, è caratterizzato da due chiavi di lettura principali che potranno proporre al pubblico valdostano tutta una serie di riflessioni e di considerazioni su differenti livelli di approfondimento.