Questo sito contribuisce alla audience di

La Lauda di Francesco, Il MUSICAL

Dal successo della Lauda di Francesco di e con Angelo Branduardi nasce Il Musical, che non è altro che una versione riveduta nella quale gli attori canteranno al posto di Angelo, che non ci sarà.

E così la Lauda si duplica generando una versione Musical, gli attori e i ballerini in questo caso non si limiteranno a recitare e a ballare, ma anche a cantare al posto di Angelo Branduardi, a sua volta impegnato a rappresentare la Lauda in Europa.
Un segno evidente del successo e del buon consenso ottenuto in Italia: il messaggio Francescano, forse, non ha mai avuto tanta risonanza  per un’audience certamente poco avvezza ad ambienti monastici e parrocchiali.
 
Regia e Drammaturgia: Oreste Castagna
Coreografie: Alberta Palmisano
Testi: Luisa Zappa
Musiche: Angelo Branduardi
 
La locandina dello spettacolo
 

Note di produzione:
La Lauda di Francesco è la continuazione logica ed artistica del progetto dell’ “Infinitamente Piccolo”, l’Album dell’Artista Angelo Branduardi, pubblicato dalla EMI nel 2000, ed il cui concerto ebbe enorme successo e venne rappresentato al pubblico dei giovani in  Roma, davanti al Papa Giovanni Paolo II e le centinaia di migliaia di giovani accorsi a Roma nell’agosto del 2000.
 
In scena: immagini, forma e colori ispirati ai dipinti di Giotto; dialoghi, costumi e tematiche sorprendentemente ricche di analogie a dispetto di epoche e culture così distanti tra loro.
 
È un’opera a più livelli, una serie di cerchi concentrici volti a unire la profondità del teatro recitato, l’intramontabile armonia di forme della danza e la profondità della musica di Angelo Branduardi.
 
 
ATTORI  
   
Walter Tiraboschi
Alberto Salvi
Maria Tirelli
 
 
BALLERINI

Denald Jergo
Elena Lobetti
Monica Vallini
Scilla Zizifo
Tiziana Vitto
Sabrina Orlando
Manuela Audibert 

Genius Stat

Genius Stat