Questo sito contribuisce alla audience di

Finalmente il Sito Ufficiale per Angelo Branduardi. Anzi due.

Dopo circa 10 anni di attesa ecco finalmente il Sito Ufficiale di Angelo Branduardi, ma non solo: apre in contemporanea anche il Sito Ufficiale della Lauda di Francesco, spettacolo di successo concepito dallo stesso Branduardi, entrato di diritto nella programmazione teatrale italiana e non, e destinato a sicure edizioni future.

Autore poliedrico, tra i più importanti musicisti nel panorama della musica internazionale, Angelo Branduardi è conosciuto e stimato in tutta Europa e per questo motivo il suo Sito Ufficiale, riconducibile a questo indirizzo web: www.angelobranduardi.it, si presenta in ben 5 lingue: oltre l’Italiano, naturalmente, anche l’Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
Il Sito, di carattere informativo e interattivo, è stato concepito per una vasta utenza, non necessariamente branduardiana. Gli argomenti, quindi, sono razionalizzati e anche il visitatore neofita naviga con una certa facilità tra le varie sezioni. Ricordiamo che Branduardi ha accumulato nella sua ultratrentennale carriera, esperienze artistiche che potremmo definire a 360 °. Le sezioni principali sono poche, questo per non disorientare il visitatore che viene guidato attraverso le diverse sottosezioni: una vera novità per un sito internet..

Un “processo selettivo” che permette non solo di curiosare tra gli argomenti, ma di scoprirne di nuovi, perchè l’universo branduardiano è davvero vasto e variegato. Altra peculiarità è la parte dedicata a “notizie e curiosità dalla rete” presente nella homepage. Questo settore ( che si aggiornerà periodicamente) si differenzia per ogni lingua, trattando argomenti più consoni per ciascuna cultura appartenente al rispettivo idioma. Il visitatore non italiano ha così la possibilità di trovarsi non in un sito ben tradotto, ma in un sito “locale”: impatto fondamentale per sentirsi a proprio agio fin da subito. Trattandosi di un sito interattivo, lo “Spazio ospiti” è l’area in cui chiunque potrà diventare protagonista inserendo le proprie produzioni: poesie, disegni…. e canzoni che, grazie al podcast, saranno fruibili a tutti i visitatori.