Questo sito contribuisce alla audience di

Finalmente in arrivo un CD tributo dedicato a Branduardi.

Un progetto ambizioso del giovane cantautore Alessandro Orlando Graziano, che è riuscito a coinvolgere in questo omaggio una rosa di Artisti di eccezionale talento e di indubbia professionalità, con risultati davvero sorprendenti e assolutamente interessanti. Un album che lascerà il segno.

Da oltre trent’anni il “Menestrello” della canzone italiana, Angelo Branduardi, continua una incessante produzione di alta qualità cantautoriale, Branduardi, che è uno degli artisti più di confine della nostra musica, ha saputo coniugare i suoni delle tradizioni popolari alla musica pop, la ricerca arrangiamentale alla riscoperta di un repertorio che viene dalle nostre radici.

E’ una festa in suo onore quella che realizzano alcune delle più interessanti realtà del panorama musicale odierno, gruppi e compositori dalle spiccate peculiarità artistiche hanno voluto dedicargli un album, il primo disco tributo ufficiale al cantautore dalle folte chiome arruffate, rielaborando in versioni nuove, oltre ad i suoi più grandi successi; (Alla fiera dell’est, la pulce d’acqua, cogli la prima mela, si può fare) anche certe tracce più nascoste del suo così ricco repertorio.

Il cd dovrebbe uscire a fine anno e vi terremo informati non appena sarà disponibile al grande pubblico nei negozi e/o sui siti di download legali.