Questo sito contribuisce alla audience di

L'abbandono di animali ora è un crimine

L' abbandono di animali ora è un crimine .. non mettere mai in pericolo la sua vita e quella di chi per caso potrebbe investirlo ! Da sapere .. visto che la legge non ammette ignoranza..

L’ abbandono è un crimine .. lasciare un animale libero per strada significa mettere in pericolo la sua vita e quella di chi per caso potrebbe investirlo trovandosi a passare nelle vicinanze! Prima di adottare un animale bisogna riflettere bene: innanzitutto non è una cosa ma un essere vivente, andrà educato addestrato, sarà un impegno economico poichè mantenerlo costa: tempo, il mantenimento, le cure veterinarie..
Un animale spesso è un ottimo antidepressivo, sa riampire moltissimo la vita delle persone, diventa un componente della famiglia, un compagno di vita.
L’abbandono è un crimine e chi abbandona un animale commette un reato e in base alla nuova legge 189/04 oggi può essere punito con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda sino a 10.000 euro. Se assisti a un caso di abbandono fai sentire la tua voce, e denuncia alle autorità giudiziarie (Carabinieri, Polizia di stato, Corpo Forestale, Polizia locale o veterinari ASL) i colpevoli di tali atti. Contribuirai a far applicare le sanzioni previste dalla legge e a fermare gli abbandoni.

legge 189/04