Questo sito contribuisce alla audience di

Orca assassina colpisce ancora

Tristemente apprendiamo dai media che al SeaWorld Park di Orlando, in Florida, un' orca maschio di 5 tonnellate ha ucciso la sua addestratrice

Tristemente apprendiamo dai media che al SeaWorld Park di Orlando, in Florida, un’ orca maschio di 5 tonnellate ha ucciso la sua addestratrice, che stava mostrando al pubblico lo spettacolo a cui avrebbe assistito poco dopo. I testimoni hanno riferito che l’ orca Tillikum, un maschio di 30 anni, ha afferrato la donna, Dawn Brancheau, trascinandola prima sul fondo della vasca e poi per tutta la piscina.
L’ orca assassina avrebbe già ucciso altri 2 uomini : un addestratore e un infiltrato notturno penetrato all’ interno dello stabilimento una notte, non è chiara la ragione dell’ intrusione. Nel 1991, Tillikum, al Sealand of The Pacific in Canada, aveva fatto annegare il suo addestratore e nel 1998 un senzatetto, che si era intrufolato nel parco forse per fare un bagno nella piscina, era stato ritrovato il giorno seguente nudo e privo di vita sulla schiena dell’animale. La polizia sta indagando per accertre tutte le circostanze dell’incidente. Di certo l’ allevamento di animali in cattività, una piccola piscina come una goccia d’ acqua rispetto all’ oceano, può far sviluppare comportamenti particolarmente aggressivi !
Tillikum, che nella lingua Chinook Jargon dei nativi americani del nord-ovest del Pacifico significa ”amico”, insieme ai delfini e alle foche ha fatto del SeaWorld il parco a tema tra i piu’ visitati degli Stati Uniti.