Lo trovate in tutte le librerie a 13 euro, è il nuovo lavoro di Giorgio Panariello : un libro molto bello con immagini e pensieri sul nostro amico a quattro zampe. Un’ idea regalo da non sottovalutare !
Se un cane potesse parlare, cosa direbbe all’uomo che sta per abbandonarlo?
Dalla genialità di Giorgio Panariello, unita al suo grande amore per i cani, nasce questo magico monologo, accompagnato da foto tenerissime e divertenti come solo gli amici a quattro zampe sanno essere.
Puoi essere un assassino o un santo, un re o un barbone, un giovane o un anziano, ma il tuo cane sarà sempre sulla soglia di casa ad allungarti la sua zampa, senza giudicarti e senza pretendere nulla in cambio. Non c’è animale domestico altrettanto generoso nei nostri confronti, pronto a perdonare sciatterie e dimenticanze, addirittura le botte. Questo libro è una struggente riflessione su uno dei misteri più commoventi del regno animale: l’amore sconfinato che un cane riesce a trasmettere al suo padrone.
Ma è anche uno strumento di denuncia, un tassello importante nella campagna contro la pratica infame dell’abbandono dei cani nella quale Panariello è schierato da anni in prima linea.
“Guardami negli occhi, sono l’amico tuo migliore
e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare
guardami negli occhi quando ti siedo accanto
e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo
e non c’è bastonata che io non ti perdoni
ma guardami negli occhi quando m’abbandoni.”GIORGIO PANARIELLO
Il Sito Ufficiale di Giorgio Panariello

Stefania








