Questo sito contribuisce alla audience di

Diecimila a Roma contro la vivisezione e Green Hill

Ve l' abbiamo annunciata tempo fa su Guida Animalisti e ora vi possiamo dire che è andata bene la manifestazione che si è tenuta contemporaneamente in diverse città contro la vivisezione. Secondo i dati pervenuti sono stati diecimila i partecipanti.

Ve l’ abbiamo annunciata tempo fa su Guida Animalisti e ora vi possiamo dire che è andata bene la manifestazione che si è tenuta contemporaneamente in diverse città contro la vivisezione. Secondo i dati pervenuti sono stati diecimila i partecipanti.

I manifestanti sono arrivati da tutta Italia nel cuore della capitale Roma per protestare contro la direttiva sulla vivisezione approvata dal Parlamento Ue. Contemporaneamente si manifestava a Napoli, Cagliari, Catania, Milano e Torino.

Il corteo è partito da piazza della Repubblica fino a piazza del Popolo.
E’ stata ribadita con forza la richiesta di chiusura dell’ allevamento Green Hill di Montichiari, i cui cani vengono utilizzati per la sperimentazione animale (la manifestazione era nata infatti come “fermate Green Hill”) del quale ha parlato anche il TG5 con un servizio dedicato.

In base alla direttiva dell’8 settembre cani, gatti, criceti e macachi potranno essere ancora utilizzati come cavie, anche se nel rispetto di condizioni più stringenti e solo quando non sia possibile ricorrere a metodi alternativi.