Questo sito contribuisce alla audience di

Bellissimi Levrieri spagnoli cercano casa in Italia

Bellissimi Levrieri spagnoli cercano casa in Italia per seria adozione, possibilmente centro nord.

Il Levriero Spagnolo più conosciuto come Galgo è un cane dolcissimo. Per niente aggressivo, e solo incontrandolo dal vivo si può percepire quanta bellezza trasmette questo animale. Personalmente la vostra guida animalisti pensa che le foto non rendano quanto è bello.
Cenni Storici: Molti sostengono la teoria che il Galgo discenda direttamente dall’antico cane denominato “Lévrier galois”, giunto in Spagna dalla Gallia, ossia dalla Francia, insieme al popolo dei Celti, intorno al VI secolo prima di Cristo. Il Galgo era già conosciuto in epoca romana. Sembra che il suo nome “Galgo”, sia la contrazione di “gallicus”. Se si osservano i caratteri morfologici del Galgo, che ne fanno un individuo intermedio fra il “Greyhound” e lo “Sloughi”, si può dire che discenda da levrieri orientali giunti nella penisola iberica dall’Africa settentrionale e dopo il VIII secolo, con gli arabi che denominarono gran parte dei territori. Cane di media taglia, di carattere generale serio e riservato, dà prova di grande energia e vivacità nella corsa.

Se interessati all’ adozione per favore inviate i vostri dati compilando il
MODULO SALVA CANI.
Oppure scrivete una email a info@progettoanimalistaperlavita.com

Sarete ricontattati al più presto Grazie.
Si richiede disponibilità a controlli pre e post affido e firma modulo di adozione.

Se usate facebook potete aggiungere agli amici : Levrieri Spagnoli e aggiungervi ai Gruppi Progetto Animalista Per La Vita


www.progettoanimalistaperlavita.com/