Questo sito contribuisce alla audience di

Il gatto siberiano è molto amato dagli italiani..

Andiamo a conoscere un po' meglio una delle razze più amate in Italia come gatto di casa è il siberiano.

Una delle razze più amate in Italia come gatto di casa è il siberiano che andiamo oggi a conoscere un po’ meglio.

” Ha un carattere tranquillo, vive bene in appartamento ed è molto affettuoso. Non richiede particolari cure e il pelo non si annoda. Essendo pacato e affettuoso è indicato per i bambini. ” ce lo racconta Abakan Pretty Lizzy che insieme alla sua famiglia ha un allevamento amatoriale gatti di razza riconosciuto FIFe/ANFI con sede in Alessandria. (contatto : marco@gattosiberiano.eu)

In natura i Gatti Siberiani sono tendenzialmente dei furbetti selvaggi, sono in grado di adattarsi senza problemi alla vita in famiglia divenendo molto socievoli; come per tutti gli animali i primi mesi di vita sono fondamentali per formarne il carattere del cucciolo, meglio se in casa vengono coccolati tutto il giorno, questo favorirà il contatto e un buon rapporto con l’ uomo e il futuro padrone.

Il Gatto Siberian Cat ha una bella dote: è molto discreto e se dovesse trovare qualcosa che lo disturba lo ignora e talvolta si allontana; si sente a proprio agio sia con i padroni che con gli ospiti occasionali, amano i bambini e giocare con loro.