Questo sito contribuisce alla audience di

Movie – Mahoujin Guru Guru The Movie

Il film della buffissima serie animata andata in onda su Rai 2. Nike e Kokori stavolta sono alle prese con le caricature dei mostri dei film dell’orrore!

A cura della CF Team

Articolo di: AtaruCF

 

Data di uscita: 20 aprile 1996

Durata: 30 minuti

Genere: Avventura-Comico

 

Mahoujin Guru Guru è una serie animata che narra le vicende di un ragazzino di nome Nike che viene da tutti definito il prescelto delle leggende per sconfiggere il Re del Male Ghiri. A vederlo non si direbbe affatto, e infatti nemmeno lui è tanto convinto di essere il prescelto, ma viene lo stesso costretto dai suoi genitori a partire per il suo viaggio di addestramento per diventare sufficientemente forte da sconfiggere Ghiri. Ad accompagnarlo nella sua avventura c’è una giovane strega di nome Kokori, ultima discendente della stirpe dei Migu Migu, l’unica in grado di controllare il potere della magia Guru Guru. I due personaggi vivono avventure di tutti i tipi, una più assurda dell’altra, e incontrano dei personaggi uno più strano dell’altro.

Esistono due serie animate di Guru Guru, la prima risale al 1994 e conta 45 episodi (in Italia viene chiamata Guru Guru, il girotondo della magia) e la seconda datata 2000 che conta un numero di 38 episodi (in Italia veniva chiamata Guru Guru, il Batticuore della Magia). Le due serie non hanno proprio un collegamento netto tra di loro, in quanto quando venne fatta la prima serie il manga era ancora all’inizio e molte puntate vennero affrettate dando una storia un po’ diversa. La seconda serie si può dire che riprende da metà della prima serie e racconta l’avventura avvicinandosi un po’ di più al manga. Tra le due serie è stato anche realizzato un film, che è quello che vedremo qui. Per questo motivo il film presenta personaggi e situazioni riferiti alla prima serie, e non alla seconda.

 

La Storia:

Nike e Kokori vengono a sapere in un villaggio dell’esistenza di un misterioso fagiolo, chiamato Fagiolo della Felicità, che permette di realizzare un desiderio a chi lo mangia. Il fagiolo è custodito però da un feroce Drago che prima di consegnarlo a chi lo brama, ascolta il desiderio della persona e se non la ritiene degna la uccide immediatamente. Nike e Kokori sembrano però intenzionati a partire ugualmente per realizzare i propri desideri (a quanto pare Nike vorrebbe un harem di ragazze mentre Kokori una casetta tranquilla dove vivere con Nike). A loro si uniscono prima Juju e poi anche l’inseparabile Edwarg. Ad ostacolarli però c’è un gruppo di quattro mostri che vuole consegnare il Fagiolo al loro capo. I quattro mostri sono buffissimi, perché sono le caricature di mostri spaventosi dei più famosi film horror: c’è uno scheletro con un cilindro che è il loro capo, poi c’è un orso con una maschera da hockey e una spatola (praticamente Jason di Venerdì 13), un uccello vestito da Freddy Krugher di Nightmare e un Alien versione deformed.

 

Pagina successiva