Questo sito contribuisce alla audience di

Bastard!!

La saga dell'oscuro distruttore

A cura della CF Team

Articolo di: Ryo

Se mi sono deciso a scrivere un articolo su questo manga è in gran parte per dare il mio parere sulla serie piuttosto che per farvela scoprire. Ovviamente, non sono cosi ingenuo al punto di credere che i nostri illustri frequentatori abituali della sezione manga di SuperEva non conoscano questo classico!! BASTARD!! è un insulto al buono gusto, alla dolcezza ed alla morale… e sono per tutte queste buone ragioni che Dark Schneider ha catturato milioni di fans in tutto il mondo. Mentre il Fantasy ha raggiunto l’apice del successo con Il Signore degli Anelli di Tolkien, c’è da rendersi conto come è interessante scoprire come questo manga rende un omaggio indiretto alle leggende delle Terra di Mezzo aprendo una saga intrisa di oscuro, magia, combattimenti e…belle “creature”(!)

Gli orchi, gli hobbit, i demoni, i principi dell’Inferno, gli angeli, i Serafini ed altre creature saranno presenti in ogni forma,ma sarà anche calcata la presenza di sublimi ed incantevoli creature formose dotate di bellissime gambe, spesso lunghe e fini, inalberando sempre degli attributi “generosi”.

Perché il Fantasy non è triste con BASTARD!!, l’umorismo è onnipresente, i combattimenti ed i guerrieri di un potere e di un’efficacia incredibile e la presenza - soprattutto delle guerriere elfe - di ogni bellezza!

La storia ci immerge in un contesto Fantasy, il mondo è diviso in quattro regni protetti delle forze del male ciascuno per un sigillo magico. Se per disgrazia, questi sigilli dovessero essere rotti, resusciterebbe Anslasax, l’incarnazione stessa del male che ha distrutto già il vecchio mondo (che corrisponde alla nostra civiltà attuale).

Quindici anni prima dell’inizio della saga, Dark Schneider, un potente stregone malefico, (e perverso!!!) come se ne vedono di raro, decide di conquistare il mondo. Malgrado il suo potere, Dark Schneider non riuscì a saziare i suoi sogni, infatti nel regno di Metalikana, Geo, un chierico dagli immensi poteri riuscì a chiuderlo nel corpo di bambino: Rusie. La sola possibilità affinché Dark Schneider resuscitasse sarebbe stato il bacio di una ragazza vergine. Rusie vive oramai tranquillamente sotto l’occhio attento di Yoko, la figlia del Chierico Geo.

Purtroppo, i vecchi alleati di Dark Schneider decidono quindici anni dopo di riprendersi il proprio compagno/leader e cosi attaccano la cittadella di Meta-Likana con l’aiuto di un nuovo esercito. In modo cosi da arrivare ad impossessarsi di tutti i regni per svegliare Anslasax. Con la città sotto assedio, il chierico non avrà altra scelta che svegliare Dark Schneider grazie al bacio di Yoko. Sì sì…è vergine!

Pagina successiva

Argomenti