Questo sito contribuisce alla audience di

Full Metal Panic? Fumoffu!

12 puntate di pura ilarità con i personaggi della saga di Full Metal Panic!

A cura della CF Team

Articolo di: AtaruCF

Titolo originale: Full Metal Panic? Fumoffu!

Data di uscita: 18 novembre 2003

Numero di episodi: 12 (17 se si considerano i primi 5, episodi di metà durata)

Genere: Commedia-demenziale

Full Metal Panic! è di certo una delle serie più famose degli ultimi anni. La sua trama originale e il suo mix tra serietà e comicità sono stati gli ingredienti del suo successo. Tanto che dopo la prima serie, sono stare realizzate altre due serie chiamate Full Metal Panic! Fumoffu! (trasmessa da poco su MTV) e Full Metal Panic! The Second Raid. Di queste due è la seconda ad avvicinarsi di più alla serie originale, mentre la Fumoffu! è una serie più basata sul divertimento, dove le guerre e le organizzazioni segrete lasciano il posto alla demenzialità e dove le missioni rischiose sono come copiare in un compito in classe o come ritrovare un quaderno perso. Dopo esserci occupati della prima serie, ora parliamo della Fumoffu.

La serie conta un totale di 12 episodi. In realtà sono 17 ma i primi durano la metà di un episodio originale, infatti le prime puntate sono divise in due mini episodi non collegati fra loro.

La storia

Sosuke Sagara viene trasferito definitivamente alla scuola di Chidori dai suoi superiori allo scopo di renderlo un ragazzo più normale, che non abbia in testa solo il fatto di essere in guerra. Questo è il loro intento ma come si dice… tra il dire ed il fare c’è di mezzo un mare. Sagara infatti come suo solito vede situazioni pericolose in qualsiasi atto o comportamento della gente, e reagisce sempre in maniera esagerata causando le ire continue della povera Kaname Chidori. Basti pensare che lui una lettera d’amore lasciata nella sua scarpiera la considera come un atto terroristico e la fa saltare in aria con dell’esplosivo, o che giocando ad un videogioco di genere sparatutto, lui la prende sul serio e sfodera la sua vera pistola e spara lo schermo del videogame.

Le puntate della serie Fumoffu non hanno un vero e proprio filo logico tra loro come nella prima serie, sono più che altro varie (dis)avventure scolastiche di Chidori e Sosuke. Ora le loro “pericolose” missioni sono quelle di recuperare un quaderno dimenticato a casa, di riuscire a dipingere un modello che si mimetizza nella foresta (sempre Sosuke), di vendere le merende durante la pausa pranzo o di tentare di spiare le ragazze mentre fanno il bagno (missione che Kurz tenta di insegnare a Kazama).

Se poi a tutto questo aggiungete anche le ferie del Colonnello Testarossa, che decide di trascorrerle nella scuola di Sagara e Chidori, allora il divertimento è assicurato.

Pagina successiva

Link correlati