Questo sito contribuisce alla audience di

HunterXHunter

La grande caccia ha inizio

A cura della CF Team

Articolo di: Belisar

Animali esotici e mostri…favolosi tesori nasosti…terre magiche e inesplorate…
La parola mistero emana magia…e gli uomini stregati dal suo fascino…vengono chiamati Cacciatori

Da Yoshihiro Togashi, già autore del manga “YuYu Hakusho”, meglio noto in Italia come Yu degli Spettri, arriva questo manga divertente ed emozionante, anche se all’apparenza puo sembrare più fanciullesco della sua opera precedente.
HunterXHunter narra principalmente delle avventure di un ragazzino, Gon Freecss, intenzionato a diventare un “cacciatore” per seguire le orma paterne. I cacciatori sono esenzialmente dei tuttofare, non c’è una connotazione precisa, possono essere ladri, archeologi, avventurieri, persino cuochi… ciò che li contradistingue è che sono in possesso di qualità al di fuori della media, ma ognuno ha i propri obbiettivi o mete da seguire…da cacciare…
La licenza per diventare cacciatore si ottiene solo dopo durissimi sforzi ed un esame estenuante. E’ proprio per partecipare a questo esame che Gon parte dall’isola in cui vive, ed incontrerà diverse persone, alcune delle quali diventerano sue amiche.

L’edizione italiana, curata da Planet Manga, ha avuto inizio nel Giugno 2004.
Per ora sono usciti 14 volumi, l’ultimo dei quali risale al Novembre del 2005, ma la serie non è affatto conclusa. In giappone infatti sono usciti 22 volumi, e la serie è ancora in prosecuzione…l’autore, però, ha avuto problemi di salute, e quindi laggiù l’uscita dei volumi va a rilento, ma questo non spiega il blocco delle uscite italiane. Dovrebbe comunque stare per uscire il 15°.

Di HXH esiste anche una seria animata, i cui diritti appartengono alla ShinVision. La storia ricalca abbastanza fedelmente il manga, ma sono stati aggiunti diversi filler (parti non comprese nel manga, usate per allungare la trama…avete presente DragonBall?).