Questo sito contribuisce alla audience di

Monster X Strikes Back

Il ritorno dei mostri giganti

Tratto da animeclick:

Fra le diverse opere nipponiche proiettate alla 65ª Mostra di Venezia vi è stata una piccola chicca per gli appassionati: Girara no gyakushu - Toya-ko samitto kikiippatsu o, secondo il titolo internazionale, The Monster X Strikes Back - Attack the G8 Summit!

Il film, diretto da Minoru Kawasaki (The Calamar Wrestler) con la partecipazione del noto regista Takeshi Kitano (Zatoichi), è stato presentato come seguito diretto di Uchu daikaiju Girara (in italiano Odissea sulla Terra), a suo tempo un vero e proprio film cult tra i kaiju eiga, i film nipponici sui mostri stile Godzilla & Co.

Un terribile mostro venuto dallo spazio, Guilala, è alle prese con l’assalto al lago vulcanico Toya, nei pressi di Hokkaido, dove è in corso la riunione del G8, il summit annuale dei più potenti paesi della Terra.
I capi di stato prima si faranno prendere dal panico ma poi cercheranno di contrastare il mostro adottando le più strane, inconsuete e bizzarre strategie. Alla fine, per tirare tutti fuori dai guai dovrà intervenire Take Majin, il guardiano del lago Toya evocato da due fotoreporter che scoprono un antico idolo adorato dagli abitanti della zona. La battaglia fra i due giganti sarà furibonda ma alla fine il mostro nipponico ne uscirà vittorioso.

Il film, proiettato in anteprima alla scorsa edizione del Festival di Cannes, è uscito nei cinema giapponesi il 26 luglio.

Sul sito di Repubblica una breve recensione video del film che mostra anche l’accoglienza riservatagli a Venezia.

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19856