Questo sito contribuisce alla audience di

Un nuovo Nintendo DS per la primavera del 2009?

Nuovo modello di DS per contrastare il nuovo modelo di PSP

Tratto da animeclick:

Dopo l’annuncio da parte di Sony, che al Lipsia Game Convention ha affermato che questo autunno arriverà sul mercato europeo una nuova versione di PSP, equipaggiata con uno schermo a 4,3 pollici e un microfono che la trasformerà in un telefono VOIP grazie a Skype, si sono diffuse su internet diverse voci, confermate anche da autorevoli siti internazionali, che Nintendo intenda correre ai ripari presentando a sua volta un nuovo modello di Nintendo DS.

La console sta godendo di un rinnovato momento di salute, mantenendo saldamente la testa delle varie classifiche mondiali, anche in quella giapponese che, durante i primi sei mesi dell’anno, l’aveva vista per la prima volta dietro, anche se di poco, la diretta rivale.
Si stima che Nintendo DS abbia venduto più di 70 milioni di unità in tutto il mondo.

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19922

La nuova versione, secondo le voci diffuse, manterrebbe la stessa formula dell’attuale, anche se lo schermo superiore diverrà touch screen ed entrambi saranno più ampi e in widescreen. IGN afferma che pur essendo compatibile con l’attuale Nintendo DS, verranno sviluppati dei giochi appositamente per questa nuova versione.
La data sulla quale si scommette è la prossima primavera.

A corredo dell’articolo potete trovare una serie di immagini create dagli appassionati, che provano a ipotizzare l’aspetto del nuovo nato di casa Nintendo.