Questo sito contribuisce alla audience di

Full Metal Alchemist Seconda Serie

Alcune novità sulla nuova serie di FMA che esordirà in Giappone nel 209

Tratto da animeclick:

La tanto chiacchierata nuova serie animata di Fullmetal Alchemist esordirà ad aprile 2009 in Giappone sui canali MBS e TBS.

Intanto è online il sito ufficiale con un breve teaser trailer, che promette anche nuove informazioni sul numero di gennaio – in vendita dal 12 dicembre – del magazine di Square Enix, Monthly Shonen Gangan, dove il manga di Hiromu Arakawa è ancora in corso. Lo stesso numero della rivista includerà anche un poster omaggio.

Il promo televisivo è andato in onda in coda all’episodio di Gundam 00 trasmesso in Giappone la scorsa domenica. Il trailer recitava: “Nuovi allenamenti… un arto artificiale completamente di metallo, un’armatura per corpo… il viaggio dei fratelli comincia. Fullmetal Alchemist: Aprile 2009. Preparatevi. In questo palmo c’è speranza o disperazione?”.

Promo

Ricordiamo la misteriosa vicenda che aveva portato già a luglio dei rumor, poi confermati, sulla possibile realizzazione del nuovo anime.

Una strana lista contenente un lungo nominativo di animatori coinvolti in una fantomatica nuova serie di Fullmetal Alchemist era trapelata in rete; la fonte apparentemente era lo stesso Studio Bones, che però aveva subito frenato gli entusiasmi dei fan affermando con forza la falsità del documento.

L’elenco era completo di indirizzi e numeri telefonici, e designava Irie Yasuhiro, già direttore di alcuni episodi della serie originale, come regista della nuova produzione, accennando anche ad una seconda serie per l’anime Darker than Black.

Per tutta risposta, Bones aveva immediatamente postato sul proprio sito ufficiale una dichiarazione del direttore Masahiko Minami, denunciando la falsità dello scritto, affermando che costituisse una deliberata azione diffamatoria verso lo studio. Era stato perfino ipotizzato il ricorso all’autorità giudiziaria nel tentativo di scoprire la fonte del documento.

Tuttavia, ben presto uno strillo sulla banda di copertina del 20° volume del manga confermava la produzione di una nuova serie televisiva per l’alchimista d’acciaio.

Manga e anime avevano ormai preso una direzione piuttosto diversa, considerando anche il finale cinematografico dato da Il conquistatore di Shamballa. I fan si chiedevano se la nuova sarebbe stata una seconda serie legata in qualche modo alla storia raccontata nella versione animata o un remake completo più fedele al manga.

Le parole che accompagnano il trailer lasciano poco spazio all’immaginazione: “… il viaggio dei fratelli comincia”, sarà quindi un reboot.

Il manga di Fullmetal Alchemist è pubblicato in Italia da Planet Manga; il 19° volumetto è disponibile dal mese scorso, quasi a ridosso dell’edizione nipponica, giunta alla 20ª uscita.

Come sempre, maggiori info appena disponibili!

Sito ufficiale della nuova serie