Questo sito contribuisce alla audience di

Code Geass: Lelouch of the Rebellion su Rai4

Il famoso anime Sunrise disegnato dalle CLAMP arriva sul digitale terrestre, grazie alla RAI

Tratto da “Digital Sat Magazine”

Importante annuncio da parte del presidente di RaiSat ai margini dell’incontro con lo Studio Sunrise in apertura della terza giornata di Cartoons on the Bay 2009, festival dell’animazione promosso da Rai e organizzato da RaiTrade, in corso di svolgimento nella splendida cornice del golfo del Tigullio.

Carlo Freccero ha infatti anticipato che, già dalla fine di aprile, Rai 4 e Rai Gulp, canali in onda sulla piattaforma digitale terrestre del servizio pubblico, andranno in onda anche in Rete. “Dalla fine di questo mese i due canali potranno essere visti in contemporanea alla programmazione digitale anche sul portale di Rai Net”.

Freccero ha anche annunciato l’acquisizione, da parte di Rai 4, della nuova serie anime prodotta da Sunrise, premiato come studio dell’anno proprio da Cartoons on the Bay. Code Geass: Lelouch of the Rebellion, vera e propria pietra miliare annunciata dell’universo anime, andrà in onda su Rai4 in seconda serata “e senza alcuna censura, lo giuro”, ha precisato il presidente di RaiSat. “Questa serie sarà la matrice di una programmazione in cui gli anime saranno fondamentali. Ogni rete televisiva che si rispetti ha sempre avuto una serie che l’ha caratterizzata e Code Geass sarà quella di Rai 4”.