Questo sito contribuisce alla audience di

Di Caprio non realizzerà più i film di Akira

Progetto definitivamente annullato dalla Warner Bross

La notizia arriva dalle pagina di Bad Taste….

la Warner Bros ha deciso di annullare il progetto della versione animata dell’anime del 1988 di Katsuhiro Otomo progetto nel quale era coinvolto in prima persona anche l’attore Leonardo Di Caprio attraverso la sua casa di produzione, la Appian Way.

Il progetto dei live action di Akira era stato annunciato nel 2008,insieme a un’altro progetto per un live Action tratto dall’anime Ninja Scrool e grazie a un forte impegno personale dello stesso attore - alcune voci poi smentite volevano che fosse lui a interpretare Kaneda il protagonista della storia - stava procedendo abbastanza speditamente ma evidentemente la crisi economica internazionale ha colpito anche questa produzione considerando anche le difficoltà di portare sullo schermo una storia particolare come quella di Akira che oltre a essere considerato il capolavoro di otomo è considerato anche uno fra i film più importanti per l’apertura dell’occidente all’animazione nipponica.

La storia ben nota - è ambientata a Neo-Tokyo (ribattezzata Nuova Manhattan nel film). Metropoli ricostruita dopo una apocalisse avvenuta 31 anni prima…abitata da creature straordinarie,attraversata da immennse strade dove corrono bande di motociclisti scatenati.

Kaneda,il protagonista della storia, è il leader di una banda che si sposta in motocicletta, Uno dei suoi pochi amici, Tetsuo è coinvolto in un progetto governativo segreto chiamato Akira per potenziare le capacità psichiche degli esseri umani….anche kaneda vi finirà coinvolto.

Durante il viaggio per salvare Tetsuo, Kaneda incontra un gruppo di attivisti anti governativi, politici corrotti, scienziati irresponsabili e un potente leader militare…Quest’avventura cambierà la sua vita e lo porterà sull’orlo della follia.

Resta in piedi in questo momento il progetto del live action Ninja Scrool un feroce anime del 1993, scritto e diretto da Yoshiaki Kawajiri,ben noto agli appassionati storia del ninja Jubei impegnato a battersi contro l’esercito dei Demoni di Kimon,un’opera molto nota di grande impatto.

Domenico.