Questo sito contribuisce alla audience di

PSP Go

All'E3 di Los Angeles la sorpresa della Sony

Si chiamerà PSP Go la nuova PSP dala Sony… ( che comunque Da notare continua a sostenere che PSP Go si affiancherà, e non sostituirà la PSP-3000)

Punto informatico la presenta in un bell’articolo molto ben articolato arrichita da video e immagini

La forma della “nuova” PSP è più compatta e leggera dell’edizione classica, PSP Go ha tagliato mezzo pollice allo schermo e adottato dei controlli a scomparsa che sicuramente saranno apprezzati…Eliminati il drive UMD in favore di una memoria flash interna, conserva uno slot MemoryStick, ( in formato Micro.) Sarà questo un deterrente all’acquisto della nuova consolle??

PSP Go,158 grammi, pesa molto meno del suo diretto avversario - Nintendo Wii,214 grammi - e della stessa PSP 3000 ma questa corsa alla diminuzione di peso comporta dei problemi evidenti…la diagonale dello schermo passa da 4,3 a 3,8 pollici: il display resta comunque più grande di quello da 3,25 pollici (benché doppio) della DSi e con una risoluzione di 480 x 272 pixel.
Presenti una memoria flash interna da 16 GB e la connettività Bluetooth. ( secondo annotazioni di P.I i i tasti L e R sono ancora presenti, seppure ridimensionati e in una posizione non comodissima.)
NON è presente la fotocamera integrata, nè il supporto touch screen nè un secondo pad analogico.

Negli USA sarà lanciata ad ottobre, prezzo 250 dollari. Per l’Europa non è stabilito un prezzo o una data.

Tra i giochi che accompagneranno sul mercato la nuova console vi saranno Little Big Planet, Jak and Daxter, Metal Gear Solid e Gran Turismo. ( si può vedere come si gioca a Gran Turismo su questa nuova consolle in un video di Games Blog)

Altre informazioni erano state diffuse nella settimane precedenti - bruciando un pò le attese - attraverso un video presentato nella rete:

Il sito ufficiale di PSP Go

Domenico

Argomenti