Questo sito contribuisce alla audience di

Astroboy The Movie

Anteprima al festival del cinema di Roma

In questi giorni Astroboy The Movie il film della Imagi Animation è stato presentato al festival del Cinema di Roma. Purtroppo il giorno dell’anteprima alla stampa del film Imagi l’attenzione della gran parte della stampa specializzata è stata calamitata dalla concomitante anteprima di Parnassus,l’ultimo film di Heath Ledger,realizzato da Terry Gillian ed erano davvero pochi gli inviati presenti allaa proiezione.del film ispirato all’opera di Osamu Tetzuka.

Doveva andare così evidentemente.

Ci sono state comunque diverse recensioni..molte non proprio positive bisogna dire,anzi.

Sembra proprio - anche se non lo si dice apertamente - che si sia rimproverato alla Imagi, di aver voluto fare un film “furbo”!

My Movies stronca il film - ed en passant anche anche il primo film di di David Bowers Giù per il Tubo..

Appena appena più equilibrato movie Player che comunque alla fine va giù duro nei suoi giudizi..

“A meno che non si faccia parte di una fascia di pubblico prettamente infantile, rimane ben poco di memorabile dopo la visione: giusto qualche sequenza d’azione e i siparietti di una triade di robot svalvolati (doppiati in italiano dal Trio Medusa), che inneggiano alla “Robot-oluzione” e appendono nel loro covo i manifesti di Lenin, Trotsky, ma anche di Bruce Lee.”

Come di consueto Colinmckenzie il noto critico di Bad taste affronta a viso aperto le questioni che non gli vanno giù - ma ci si è abituati…

Grande penna però ed evidenzia una serie di elementi interessanti del film.

“”Vi sono molti passaggi encomiabili in Astroboy. Penso all’assenza dei soliti animaletti carini che ci vengono propinati in qualsiasi prodotto di animazione e che qui invece sono totalmente assenti (a parte un cane… robotico).

E le tematiche sono più serie e malinconiche della media, in particolare il tema della morte (che però poteva essere sfruttato meglio). Addirittura, non mancano un paio di momenti visionari (una bella sequenza con le macchine di Leonardo da Vinci) e quasi burtoniani/selickiani (la scena dei robot nei rottami, senza dubbio la migliore di tutta la pellicola).”"

Il Poster italiano

Insomma un film che non ha convinto i critici ma,certamente ha convinto i molti bambini accorsi a vederlo al pomerigio questo è sicuro..

Anche loro il film è stato presentato all’anteprima, doppiato, come informa Cineblog

Potete vedere le interviste su Gu Blog..

Propongo qui il Red Carpet - vi sono anche delle interviste - dei doppiatori,Muccino,Crescentini e al Trio Medusa..

Il video porta anche immagini diverse dal video di repubblica..

La regia del film è di David Bowers sceneggiatura originale di Osamu Tetzuka la sceneggiatura del film è stata realizzata da Timothy Harris,il film è costato complessivamente 40 milioni di dollari

Astroboy – The Movie uscirà in Italia il 18 dicembre. Distribuzione Eagle Pictures

Domenico