Questo sito contribuisce alla audience di

Tutor Hitman Reborn! dal 17 novembre su Man-ga

Grande colpo del canale tematico di Sky che annuncia una delle serie più attese degli ultimi anni

Comunicato ufficiale Man-ga:
Dal 17 novembre su Man-ga (canale 149 di Sky), tutti i mercoled¨¬ alle ore 22:00, andr¨¤ in onda l¡¯attesissimo Tutor Hitman Reborn!.

Tsunayoshi Sawada è un ragazzino come tanti, anzi, un po’ più imbranato degli altri: è una schiappa nello sport, ha un basso profilo scolastico e non ha successo con le ragazze. Insomma, un vero e proprio disastro soprannominato “Imbrana-Tsuna”.

La sua vita è però destinata a cambiare a causa dell’improvvisa comparsa di un buffo personaggio, Reborn, che lo indica come decimo boss del clan Vongola, una famiglia italiana molto potente e rispettata. A legare il giovane Tsuna al clan siciliano è il suo bis-bis-bis nonno che ne risulterebbe addirittura il capostipite.

L’arrivo di Reborn, un bambino prodigio di elevata intelligenza e abilità, scatena nella vita e nella quotidianità di Tsunayoshi tutta una serie di equivoci e situazioni surreali a metà tra il grottesco e il fantasy. Il bambino, infatti, dichiara di essere un sicario incaricato di trasformare il giovane imbranato in un uomo fatto e finito in grado di guidare la famiglia Vongola e si immedesima nel ruolo del tutor con dedizione e metodi decisamente poco ortodossi. Grazie ad un colpo speciale, Reborn riesce nella disperata impresa di “accendere” la scintilla capace di scatenare il guerriero insito nell’animo di Tsuna e che gli permette di confrontarsi con la folta schiera di personaggi decisi ad impedire la sua successione.

Tutor Hitman Reborn!, scritto da Akira Amano, è uno degli shonen manga di maggior successo degli ultimi anni tanto che, non molto tempo dopo la pubblicazione, è stata realizzata la sua trasposizione televisiva (ben 203 episodi a cura dello Studio Artland), che ha goduto anch’essa di un ottimo seguito. Il chiaro riferimento alla “famiglia-clan” italiana, comunque trattato in maniera scanzonata ed ironica, è semplicemente lo spunto per una vicenda che guarda più al filone azione-fantastico che altro, dove personaggi che si prendono troppo sul serio sono sempre affiancati da altri che ne smorzano i toni o da mascotte nate per spezzare anche le atmosfere più cupe.

TITOLO ORIGINALE: KATEKYO HITMAN REBORN!
ANNO DI PRODUZIONE: 2006-2010
NUMERO EPISODI: 203
GENERE: Azione, Avventura
COPYRIGHT IMG: © AKIRA AMANO/SHUEISHA, TV TOKYO, REBORN! PRODUCTION COMMITTEE