Questo sito contribuisce alla audience di

I desideri femminili

In occasione del convegno “Non desiderare la donna d’altri” organizzato dall`Osservatorio nazionale sulla salute della donna in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e[...]

sondaggio

In occasione del convegno “Non desiderare la donna d’altri” organizzato dall`Osservatorio nazionale sulla salute della donna in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano è stata resa nota una statistica che colpisce per le risposte che le donne italiane hanno dato in tema di tradimento. Le donne sposano professionisti per ragioni di carattere economico, ma il 64 % ha dichiarato che si concederebbe volentiri ad uomo forte e muscoloso.

Il 22 % delle intervistate ha reso evidente il desiderio di tradire il marito con un muratore, il 20 % con un idraulico e il 16 % con un giardiniere. Tutte prospettive che gettano nuova luce sui desideri sessuali delle donne della nostra società che fanno riflettere come questi desideri femminili siano cambiati nel corso del tempo.

Tutto ciò è indice di come le tendenze sociali e individuali riguardo al tradimento siano molto differenti da un passato in cui l’uomo più ambito era quello che poteva garantire sicurezza e stabilità. Oggi si punta più all’uomo bello e macho, che fa affermare sempre più un nuovo ideale da raggiungere anche per quegli uomini che non possiedono le caratteristche preferite dalle donne.

Le categorie della guida