Questo sito contribuisce alla audience di

Formula popolare per guarire dai dolori

La medicina popolare è solita utilizzare delle specifiche formule che possono essere considerate come delle vere e proprie preghiere che risentono fortemente di influssi ispirati a delle credenze[...]

dolori

La medicina popolare è solita utilizzare delle specifiche formule che possono essere considerate come delle vere e proprie preghiere che risentono fortemente di influssi ispirati a delle credenze magiche. Un miscuglio di religione e di superstizione, che si allontana molto dalla religione ufficiale e che rimanda ad una concezione del mondo, secondo la quale le forze invisibili possono essere piegate alle proprie volontà o ai propri fini. Quella che segue è una formula che veniva recitata in passato per guarire dai dolori ai muscoli o alle ossa. Era una preghiera segreta che veniva recitata a bassa voce in presenza dell’ammalato e poteva essere tramandata ad un’altra persona soltanto alla mezzanotte della note di Natale. La formula veniva ripetuta per diverse volte, finché non si otteneva la guarigione.

Dio benedetto e santo , primo dottore vero che venne al mondo . Osso o nervo incavalcato, io credo che Cristo è morto e risuscitato e pertanto compensa la mia fede, guarendo questo dolore.


Le categorie della guida