Questo sito contribuisce alla audience di

Rituali d'amore con la mela

Nella tradizione contadina la mela presenta una stretta correlazione con i riti d’amore. Una tradizione superstiziosa vuole che si possa utilizzare una mela, per assicurarsi dell’amore di una persona.[...]

mela

Nella tradizione contadina la mela presenta una stretta correlazione con i riti d’amore. Una tradizione superstiziosa vuole che si possa utilizzare una mela, per assicurarsi dell’amore di una persona. In questo caso non si deve fare altro che mettere una mela in un contenitore con delle braci ardenti. Poi si deve aspettare e vedere che cosa succede. Se la mela scoppia vuol dire che il nostro amore è ricambiato, se invece brucia la persona in questione non ci ama.

Un altro rituale d’amore che viene messo in atto per mezzo della mela prevede l’impiego dei semi del frutto. Si prende un seme che viene inumidito con la saliva e lo si appoggia sulla fronte. Se non cade vuol dire che la persona amata ci è fedele. Sempre questa scia si colloca un’altra pratica che consiste nel gettare nel fuoco il seme di una mela. Se il seme produce uno scricchiolio, significa che il legame con la persona amata è destinato a diventare forte.


Le categorie della guida