Questo sito contribuisce alla audience di

Maturità 2009: un aiuto dal passato

Quali prove hanno affrontato gli studenti che si sono diplomati negli anni scorsi? Della loro esperienza cosa può essere utile a coloro che si accingono a partecipare all’esame di stato 2009? A[...]

logo sito zio lupo Quali prove hanno affrontato gli studenti che si sono diplomati negli anni scorsi? Della loro esperienza cosa può essere utile a coloro che si accingono a partecipare all’esame di stato 2009? A queste e ad altre domende cerca di dare risposta l’articolo presente nel sito ZioLupo.com. Di seguito la parte introduttiva:

“Per prepararsi bene per l’esame di maturità 2009 bisogna innanzi tutti partire dal presupposto che le previsioni delle tracce dei temi assegnati alla prima prova non costituiscono mai una certezza e spesso, anzi, quasi sempre sono smentite dai fatti: si prevede da anni ormai che esca Italo Svevo ma non viene mai assegnato e spesso si preferisce “sorteggiare” per la prova del tema di Italiano, autori già assegnati alle precedenti maturità o assolutamente inaspettati.

I consigli di Zio Lupo per la prima prova dell’esame di Stato rimangono dunque questi, come ogni anno, consigliamo a chi dovrà affrontare la maturità 2009 di presentarsi alla prima prova dell’esame di stato con una buona capacità a saper scrivere in Italiano, utile oltre che per passare l’esame di stato in sè anche per i successivi anni di università o comunque di lavoro…”

Per continuare la lettura, basterà cliccare il link correlato. Ciao, Luigi