Questo sito contribuisce alla audience di

Campi archeologici Kalat

Giunti alla XII edizione,con oltre 800 partecipanti italiani e stranieri coinvolti in una vacanza di sole, mare e di scoperte archeologiche...

I campi del Progetto Kalat quest’anno si svolgeranno con turni settimanali dal 23 Luglio al 3 Settembre. A tutti i campi prenderanno parte anche decine di partecipanti stranieri.

Il programma 2005 prevede il recupero della necropoli dell’età del Bronzo di Iachinu Filì, del sito arabo del Principe ed il proseguimento del “survey” - ricerca archeologica di superficie - del territorio comunale di Campobello di Licata.

Le attività, condotte sul campo da collaboratori scientifici dell’Università e della Soprintendenza BBCCAA, affiancati da studenti universitari stranieri, verranno svolte con l’autorizzazione della Soprintendenza BBBCCAA di Agrigento e la consulenza di docenti dell’Università di Palermo e Napoli.

I campi internazionali, oltre alle attività di ricerca, prevedono giochi cooperativi ed interculturali il primo giorno e la possibilità di frequenti bagni al mare nel tempo libero, visite guidate ad Agrigento, vitto a base di piatti tipici, alloggio presso una scuola materna di Campobello di Licata lo spostamento in pullman e jeep e l’attestato di partecipazione.

La quota di partecipazione è 300€ per ogni turno (due settimane), inoltre sono previsti sconti.

Per maggiori informazioni cliccate sul link sotto e/o contattare il Progetto Kalat via Trieste (Centro Polivalente) 92023 Campobello di Licata (AG)  Tel/fax  +39922883508

Link correlati