Questo sito contribuisce alla audience di

Vivere Pompei sotto la luna

Attraversare le antiche strade di Pompei di notte...

Locandina Lune Pompei
Visitare gli scavi di Pompei ora diventa ancora più emozionante!
È possibile, infatti, percorrere le vie dell’antica città romana di notte, illuminati da luci e accompagnati da suoni e voci.
Diventa, quindi, molto più suggestivo attraversare ogni angolo dell’ antica Pompei di notte.
La particolarità che subito colpisce il visitatore consiste nell’ ascolto di alcuni suoni, che fanno vivere la sensazione di essere in luogo ancora abitato e frequentato da molta gente.

A fare da guida parlante ci sarà l’ attore e doppiatore Luca Ward.
Il percorso di visita prevede le cosiddette sette lune: luna della morte, luna mitica, luna illegale, luna del successo, luna della vita, luna che non c’ è e luna che si diverte.

L’ iniziativa è stata significativamente chiamata Le lune di Pompei.
Ad essere illuminati non sono solo le strade, le domus, i templi e gli edifici pubblici, ma anche gli spettacolari affreschi, che sono tra l’ altro le attrattive più ammirate del sito campano.
La particolare visita ha inizio presso la necropoli di Porta Nocera, da cui si può ammirare la Luna della Morte. È così che ha inizio questo meraviglioso viaggio nell’ antico…

Le tappe successive sono le antiche mura urbane, luogo in cui è possibile osservare delle riproduzioni simulate, e il cosiddetto orto dei fuggiaschi, dove sono deposti i calchi di diverse persone che morirono a seguito dell’ eruzione del 79 d. C.

Proseguendo nel cammino, si giunge alla celebre via dell’ Abbondanza, passando per la interessante Casa del profumiere e ammirando la Casa di Venere nella conchiglia e la domus di Ottavio Quartione.

É possibile poi ammirare l’ anfiteatro, sfondo di molti spettacoli e luogo deputato allo svago e al divertimento.

Il singolare evento potrà essere visitato e soprattutto vissuto ogni sera fino al 16 agosto. Inoltre fino al primo novembre si potrà prendere parte a questo percorso notturno ogni wee-end, dal venerdì alla domenica.

Link correlati