Questo sito contribuisce alla audience di

Pizza Experience Design

Pizza Experience Design Design per l’innovazione di spazi e locali pizzeria- EDILPORTALE mette a disposizione dei suoi utenti 7 Borse di Studio del valore di € 4.000 l’una.

da www.edilportale.it














Pizza Experience Design
Design per l’innovazione di spazi e locali pizzeria






























Progettare locali pizzeria innovativi
Il contributo del design è sempre più determinante anche nei settori più tradizionali della ristorazione come i locali pizzeria. Oggi ogni esperienza di consumo deve essere coinvolgente, multisensoriale e gratificante anche sul piano estetico, e i locali si stanno progressivamente trasformando in luoghi ad alto contenuto di design, capaci di intrattenere, di comunicare emozioni ed atmosfere.

Una specializzazione che guarda al futuro
Il futuro della ristorazione è già iniziato, e i locali pizzeria costituiscono un mercato in trasformazione e di ampie potenzialità per architetti e designer in possesso delle competenze creative, estetiche e progettuali richieste dall’evoluzione del retail, dell’ospitalità e dell’entertainment.

Il nuovo corso di POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano
POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano ha istituito il primo ed unico corso di Alta Formazione in “Pizza Experience Design - Design per l’innovazione di spazi e locali pizzeria”, la specializzazione per architetti e designer che intendono perfezionarsi nella progettazione di locali pizzeria, in sintonia con l’evoluzione del mercato e dei linguaggi estetici.

Docenti specializzati e professionisti all’avanguardia
I docenti del corso comprendono personalità del Politecnico di Milano, a cui sarà affidato lo svolgimento delle tematiche di progettazione, design e arredamento, e professionisti specializzati, che svilupperanno temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per la completa lettura del settore.

Opportunità professionali
I partecipanti acquisiranno capacità progettuali e otterranno un attestato di partecipazione di POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano. Potranno collaborare con società di progettazione, design e contract, nella produzione di arredi e attrezzature, e con committenti di spazi per la ristorazione e l’entertainment.

La struttura del corso
Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 120 ore di lezioni frontali, esercitazioni e un project work finale che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite.

In contatto con le aziende, il mercato e gli operatori professionali
La collaborazione con aziende specializzate consentirà ai partecipanti un contatto costante con le realtà operanti nel settore. I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work finale saranno presentati ai media.

Educational tour
Sono previste visite guidate dai docenti a locali pubblici, spazi retail e locali di new entertainment di Milano, per approfondirne le caratteristiche, le funzioni e le soluzioni progettuali.

Aggiornamento professionale orientato all’innovazione
Il Corso in “Pizza Experience Design” amplia e completa l’offerta formativa di POLI.design, mirata all’aggiornamento permanente delle competenze professionali e al continuo confronto scientifico sui principali temi d’innovazione, di prodotto e di sistema.

Un Corso di alta specializzazione
Il corso di Alta Formazione in “Pizza Experience Design” è riservato a 30 iscritti, italiani e stranieri. Ha carattere critico e formativo e affronta la complessità del progetto: progettazione degli interni, costruzione di ambienti, arredamento, nuovi materiali e utilizzo dei colori, ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Scadenza Iscrizione: 22/02/2008
Luogo: Milano
Sede: Politecnico di Milano - Campus Bovisa POLI.design, Via Durando 38/a
Requisiti ammissione: Il corso si rivolge a laureati preferibilmente in architettura, design o ingegneria e professionisti del settore che intendono perfezionarsi nell’ideazione e progettazione di locali pubblici e pizzerie innovative.
Quota di Iscrizione Euro 4.000 + IVA
Borse di studio disponibili: EDILPORTALE mette a disposizione dei suoi utenti 7 Borse di Studio del valore di € 4.000 l’una. Per partecipare all’assegnazione senza oneri delle Borse di Studio inviare il curriculum vitae entro il 22 febbraio 2008 citando “Edilportale”.
Contatti: POLI.Design
Coordinamento Formazione
Daiana Bossi
Via Durando 38/a
20158 Milano
tel 02 23997208
fax 02 23997217
formazione@polidesign.net

function apri(url,larghezza,altezza)
{
open(url,”",”toolbar=no,directories=no,menubar=no,width=”+larghezza+”,height=”+altezza+”,resizable=yes,scrollbars=yes”)
}
function ImpostaPagina(Oggetto){
setHome.style.behavior=’url(#default#homepage)’;
setHome.setHomePage(’http://www.edilportale.com’);
}

Ultimi interventi

Vedi tutti